Giuseppe, domani i funerali: un intero quartiere per l’ultimo saluto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronaca Flegrea INTERNO

I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo, sempre al Rione Toiano: la cerimonia religiosa sarà officiata da padre Fernando Carannante.

L’ultimo saluto da parte degli amici sarà accompagnato da striscioni, palloncini bianchi e t-shirt con il volto di Giuseppe,conosciuto anche con il soprannome “Caparauciell”.

LA TRAGEDIA – Giuseppe, che avrebbe compiuto 16 anni lunedì, è morto dopo essere uscito di strada con la smart del padre carambolando più volte nella curva dei giardinetti di via Antonino Pio (Cronaca Flegrea)

Se ne è parlato anche su altri media

Molti, assaliti dalla paura, hanno sentito il bisogno di scrivere sui social media quanto stava accadendo. Queste le prime sensazioni delle persone che si sono svegliate di soprassalto, e che hanno visto i vetri vibrare, i lampadari ed i comodini ondulare. (ROMA on line)

– «Da giorni sento il mio nome nella rosa dei candidati per un assessorato al comune di Pozzuoli, volevo ringraziare chi ha pensato a me, ma devo smentire la notizia. (Cronaca Flegrea)

Eccellenza in piazza con mercatini, degustazioni e la Casetta di Babbo. Nei due appuntamenti di Natale a Pozzuoli nel Centro Storico gli stand saranno aperti dalle ore 9:30 alle 23:00 e, in programma, ci sono tante attività. (Napoli da Vivere)

È stata avvertita a Pozzuoli, ma anche, come scrive il Mattino, in quartieri di Napoli come Fuorigrotta e Bagnoli. (Il Fatto Quotidiano)

Aggiornati a ieri, se ne contano 768, circa il 90 per cento in più rispetto a quelli del 2018 che sono stati 396. Stavolta l’hanno sentita davvero in tanti, destati nel sonno dal tintinnio dei vetri e dal tremore assai intenso durato alcuni secondi. (Il Mattino)

Poi il rombo dei motori che ha salutato l’uscita del feretro di Giuseppe De Pasquale, avvolto in un drappo raffigurante la Madonna. Dopo la messa, tra palloncini bianchi e blu e striscioni, un serpentone di motociclette ha scortato la salma fino al luogo della tragedia. (Cronaca Flegrea)