Dietro le Mappe - Proteste in Turchia: il gioco di Erdogan - Guarda il documentario completo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'arresto di Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e principale oppositore di Recep Tayyip Erdogan, ha scatenato veementi proteste in tutta la Turchia. Imamoglu, infatti, è un simbolo della resistenza a un governo autocratico ispirato all'islamonazionalismo. Focus sull'evoluzione politica dell'attuale presidente turco, in carica dal 2003, e sulle sue tergiversazioni geopolitiche. (Arte.tv)
La notizia riportata su altri giornali
Gianluca Berti, ex portiere di Serie A con un passato tra i pali di Fiorentina e Palermo, oggi dirigente sportivo, ha detto la sua sulla lotta al vertice del campionato e sulle scelte di mercato che hanno condizionato la stagione di alcune big. (Terzo Tempo Napoli)
Frosinone – Arresto lampo nella mattinata di oggi nei pressi della caffetteria De Matthaeis. Stando alle prime informazioni trapelate, gli agenti della Squadra Volante, agli ordini del Commissario Gianluca Di Trocchio, avrebbero portato via un uomo, sembrerebbe di origini campane. (Frosinone News)
Non si arresta l’ondata repressiva scatenata dal governo turco contro le mobilitazioni che si sono susseguite dopo l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, percepito come l’anti-Erdogan per eccellenza. (il manifesto)

«È la più grossa delusione della Serie B. Quando vieni da una retrocessione non è mai facile. Gianluca Berti, ex portiere della Sampdoria, è intervenuto in relazione alla stagione delicata dei blucerchiati in cadetteria. (SampNews24.com)
Frosinone – Operazione lampo nella mattinata di oggi nei pressi della caffetteria De Matthaeis. Come anticipato, gli agenti della Squadra Volante, agli ordini del Commissario Gianluca Di Trocchio, hanno organizzato un arresto in flagranza di reato in grande stile riuscendo a catturare un campano che aveva messo in piedi una truffa ai danni di un frusinate. (Frosinone News)
Ad Ankara, accademici hanno marciato per protestare nel campus dell'Università tecnica del Medio Oriente (Odtu), uno dei più importanti atenei della capitale mentre il maggior partito di opposizione ha convocato raduni di protesta alle 20:30 ora locale davanti alle sedi della forza politica in 39 città turche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)