L’Udinese si salva solo nel finale contro l’Empoli: Davis evita la sconfitta ai friulani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Ada Cotugno L'Udinese è a un passo dalla crisi ma per una serata può tirare un sospiro di sollievo. I friulani erano vicini alla quarta sconfitta consecutiva in campionato contro l'Empoli, un risultato che avrebbe aperto una vera voragine, ma a 15 minuti dalla fine Davis ha salvato la sua squadra regalandole almeno il pareggio. Il gol di Pellegri ha fatto sognare per un po' i toscani che alla fine si sono arresi all'1-1 che li riporta proprio sotto all'Udinese in classifica. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
However, Empoli have not won at home since 2021 December 3 when they won 1-18.30 in a comeback thanks to goals from Stojanovic, Bajrami and Pinamonti. Today's match at 18.30:37 will be the 15th match between Empoli and Udinese, with the Friulians leading by 8 wins to 13 in previous matches, against 18 draws. (Quotidiano Sportivo)
Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, non è soddisfatto del pari con l'Udinese: "Bene il risultato ma non pienamente. Quando si pareggia non c'è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c'era tanto strapotere dell'Udinese dal punto di vista fisico". (Sport Mediaset)
Terzo risultato utile di fila, un altro punto per smuovere la classifica, la certezza Pellegri ed un’altra ripresa di sofferenza dove comunque è riuscito a reggere la pressione di un Udinese straripante dal punto di vista fisico, senza concedere poi molto al di là del gol del pari. (Quotidiano Sportivo)
Empoli – Davis risponde a Pellegri: attaccanti in evidenza nel pareggio (1-1) tra Empoli e Udinese. Runjaic conferma il tandem d'attacco, Thauvin-Davis, visto nelle ultime uscite prima della sosta, out Lucca. (la Repubblica)
Toscani e friulani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Termina in parità il penultimo match della 13esima giornata di A tra Empoli e Udinese: l'1-1 mantiene entrambe le squadre a metà classifica, a distanza dalla zona calda. I friulani salgono a 17 punti e i toscani a 16. (Diretta)