“Banca dei capelli”, in Provincia la consegna delle trecce per realizzare parrucche oncologiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prossimo 2 dicembre, alle ore 9.30, presso il salone di rappresentanza del palazzo della Provincia di Frosinone si terrà la cerimonia di consegna delle trecce di capelli raccolte durante il “Flash mob della Solidarietà” tenutosi nel mese di ottobre in diversi istituti scolastici della Provincia di Frosinone. L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, ringraziando per l’adesione al progetto “Banca dei Capelli” calato sui Comuni che si sono dimostrati sensibili e che hanno aderito negli anni alla raccolta, invita i sindaci o loro delegati all’appuntamento del 2 dicembre. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri media
Lo testimonia l’edizione 2024 del report di Eduscopio, l’indagine della Fondazione Agnelli, con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado. Bene anche gli istituti della Bat, mentre la provincia di Bari è la migliore per la preparazione al lavoro post diploma. (quotidianodipuglia.it)
LATINA – Anche quest’anno, il portale Eduscopio, curato dalla Fondazione Agnelli, offre uno strumento prezioso per studenti e famiglie in cerca della scuola superiore ideale. Dal 2014, questo portale gratuito permette di confrontare gli istituti sulla base di come preparano i ragazzi per l’università e il mondo del lavoro. (Temporeale Quotidiano)
È quando ci si trova davanti alla complessità di un esame universitario o di una mansione da svolgere sul lavoro che ci si rende conto del reale valore dell’istruzione ricevuta a scuola. Una graduatoria frutto del confronto tra dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti che aiuta ragazzi e ragazze di terza media a scegliere la scuola superiore. (Corriere Romagna)
Non è neppure finito novembre della seconda media, ma prima di scegliere i regali di Natale per la prole, tocca decidere dove faremo il liceo. La madre di una compagna di classe ti manda il cornetto di traverso: «È uscita la classifica di Eduscopio con i migliori licei, non c’è un minuto da perdere». (Liberoquotidiano.it)
In particolare si distinguono i tecnici economici che, nella top-ten della Campania occupano la metà dei posti in classifica. Realizzata ogni anno dalla “Fondazione Giovanni Agnelli” insieme al Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’Università Milano Bicocca, la ricerca Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. (ilmattino.it)
VITTORIO VENETO – Il liceo “Flaminio” eccellenza scolastica della Marca Trevigiana. Lo ha certificato l’indagine Eduscopio 2024 della fondazione Agnelli che mette a confronto le scuole di tutta Italia. (Oggi Treviso)