Articolo - Il turismo senza concorrenza e mercato. Futuro nero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ADUC INTERNO

DONA ORA Si è concluso ieri il Forum del Turismo, antipasto di altrettanto incontro dei Paesi del G7 che, sempre a Firenze, inizia il 13 novembre. Atto finale è stato il cosiddetto “Patto per il Turismo” che dovrebbe riconoscere e rafforzare l'importanza strategica del turismo per la crescita socio-economica sostenibile dell’Italia.I dieci punti strategici del “Patto” (Centralità, Accessibilità, Formazione, Sostenibilità, Intelligenza Artificiale, Pianificazione e Sviluppo, Qualità, Governance, Accelerazione Processi, Unicità) crediamo siano stati presi dai cassetti di governo e opposizioni, condivisi con quelli delle Regioni: tutti d’accordo a dar lavoro agli operatori del settore, costi quel che costi e dove il punto strategico della Sostenibilità è stato messo chè altrimenti “non era carino” e così gli ambientalisti si incazzano meno, un po’ come l’Intelligenza Artificiale… se non la citi non sei moderno. (ADUC)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha ricordati il presidente... Fondamentale non solo per l'economia ma per la rete di relazioni che riesce a creare. (Virgilio)

1 Visualizzazioni G7 turismo a Firenze, limitazioni ai servizi di raccolta rifiuti e rimozione dei cestini pubblici (055firenze)

Alla Fortezza da Basso di Firenze è andato in scena il Forum del Turismo, appuntamento di due giorni all’insegna del dialogo e del confronto che ha riunito tutto il comparto, dal Ministero del Turismo agli assessori, passando per esperti e operatori, al fine di arrivare a un “patto” orientato alle sfide presenti e future di tutto il settore. (inItalia)

“Parco si candida a diventare osservatorio privilegiato per applicazione buone pratiche turismo sostenibile”

Agli incontri parteciperanno i ministri e i capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea. Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. (Comune di Firenze)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il neo presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani, e il direttore dell'ente, Patrizio Scarpellini, hanno partecipato al Forum internazionale del Turismo, tenutosi l'8 e il 9 novembre scorsi alla Fortezza da Basso di Firenze (CittaDellaSpezia)

Articolo - Il turismo senza concorrenza e mercato. Futuro nero