Articolo - Il turismo senza concorrenza e mercato. Futuro nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DONA ORA Si è concluso ieri il Forum del Turismo, antipasto di altrettanto incontro dei Paesi del G7 che, sempre a Firenze, inizia il 13 novembre. Atto finale è stato il cosiddetto “Patto per il Turismo” che dovrebbe riconoscere e rafforzare l'importanza strategica del turismo per la crescita socio-economica sostenibile dell’Italia.I dieci punti strategici del “Patto” (Centralità, Accessibilità, Formazione, Sostenibilità, Intelligenza Artificiale, Pianificazione e Sviluppo, Qualità, Governance, Accelerazione Processi, Unicità) crediamo siano stati presi dai cassetti di governo e opposizioni, condivisi con quelli delle Regioni: tutti d’accordo a dar lavoro agli operatori del settore, costi quel che costi e dove il punto strategico della Sostenibilità è stato messo chè altrimenti “non era carino” e così gli ambientalisti si incazzano meno, un po’ come l’Intelligenza Artificiale… se non la citi non sei moderno. (ADUC)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)
Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: Previsioni Meteo Padova prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)
Due operatori ecologici, dipendenti della ditta appaltatrice incaricata del servizio di igiene ambientale nella città di Bagnara Calabra, sono stati identificati e denunciati alle autorità giudiziarie per aver abbandonato rifiuti solidi indifferenziati all’interno di una proprietà privata. (Corriere di Lamezia)
Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: Previsioni Meteo Prato prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)
Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)
Riflettori ancora puntati su Firenze, sempre più 'capitale' del turismo in questi giorni, pronta ad accogliere il G7 Turismo, presieduto dal ministro del Turismo Daniela Santanchè, da domani a venerdì prossimo, dopo il Forum Internazionale del Turismo che si è concluso sabato scorso. (Adnkronos)