Bologna-Monaco, sfida cruciale in Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Bologna, guidato dall'allenatore Vincenzo Italiano, si prepara ad affrontare il Monaco nella quarta giornata della Champions League 2024/25. La partita, che si terrà martedì 5 novembre alle ore 21:00 presso lo Stadio Renato Dall’Ara, rappresenta un momento decisivo per entrambe le squadre. Il Bologna, schierato con un modulo 4-2-3-1, vedrà in campo Skorupski tra i pali, una difesa composta da Posch, Beukema, Lucumí e Miranda, un centrocampo con Urbanski e Freuler, e un attacco supportato da Holm, Odgaard, Ndoye e Dallinga.

Dall'altra parte, il Monaco, anch'esso con un modulo 4-2-3-1, schiererà Majecki in porta, una linea difensiva formata da Vanderson, Maripán, Disasi e Henrique, un centrocampo con Fofana e Camara, e un attacco sostenuto da Golovin, Ben Yedder e Minamino, con Embolo come punta centrale. L'allenatore del Monaco, Adolf Hütter, ha sottolineato l'importanza di questa partita, evidenziando come la sua squadra, composta da giovani talenti, sia pronta a sfidare le grandi d'Europa.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canali 254 e 213) e in streaming su Sky Go e NOW. Il Bologna, che torna a giocare in Champions League dopo anni di assenza, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. Italiano, ex tecnico della Fiorentina, ha dichiarato in conferenza stampa che la squadra proverà a raggiungere i risultati senza l'ossessione di prestazioni sopra il proprio livello, sottolineando la differenza tra le squadre affrontate in Conference League e quelle incontrate in Champions.

Il Monaco, attualmente quarto nel girone, ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli, avendo sconfitto il Barcellona in una delle precedenti partite. Hütter, che abita a pochi minuti dal centro sportivo dell'AS Monaco, ha espresso fiducia nei suoi giocatori, evidenziando come la squadra sia pronta a sfidare le big con i giovani talenti a disposizione.