È morto Kris Kristofferson, star del country e attore di Hollywood

È morto Kris Kristofferson, star del country e attore di Hollywood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. Aveva 88 anni ed è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. Voce potente e forte carisma, Kristofferson era presto divenuto una superstar della musica country oltre che un attore riconosciuto. A partire dalla fine degli anni '60, l'artista di Brownsville, Texas, scrisse canzoni poi diventate icone del country e del rock `n´ roll come «Sunday Mornin' Comin' Down», «Help Me Make it Through the Night», «For the Good Times» e «Me and Bobby McGee». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ma la sua carriera non si è esaurita lì. (ComingSoon.it)

La sua portavoce Ebie McFarland ha spiegato che è mancato sabato 28 settembre nella sua abitazione di Maui, nelle Hawaii, circondato dalla famiglia. Aveva 88 anni. (Rolling Stone Italia)

Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. È morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee», oltre ad essere stato un attore di successo. (Corriere della Sera)

Il Poeta lametino Luigi Pullia candidato al Nobel per la Letteratura

Kris Kristofferson è morto sabato a 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, “in pace e circondato dalla sua famiglia”, come ha annunciato la moglie Lisa insieme ai loro otto figli e sette nipoti. Nato a Brownsville, Texas, il 2 giugno 1936, Kris ha vissuto una carriera straordinaria, iniziata dopo il servizio militare come pilota di elicotteri. (SentireAscoltare)

Eppure sono due i momenti diventati iconici grazie alla sua presenza al volante di bolidi decisamente diversi tra loro. La supercar spicca nel film del 1976 A Star is born. Kristofferson, chiamato a interpretare il cantante John Norman Howard, appare mentre guida tra sterrato e asfalto. (La Gazzetta dello Sport)

Pullia, poeta e psicanalista calabrese, è stato proposto all’Accademia di Stoccolma da una Professoressa Universitaria Italiana, autorizzata alla nomina secondo gli Statuti della Fondazione Nobel, per il suo straordinario contributo alla poesia contemporanea... (Corriere di Lamezia)