Tumore tra i giovani, da Bianca Balti a Van Der Beek: “Chiamano il cancro per nome e così aiutano la prevenzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividere pubblicamente l’esperienza del tumore, come hanno fatto di recente la modella Bianca Balti e l’attore – famoso per la serie Dawson’s Creek – James Van Der Beek, può essere un fattore molto positivo per sensibilizzare l’opinione pubblica. Soprattutto quando i testimonial sono persone giovani: ampi e numerosi studi recenti hanno infatti registrato un aumento di quasi l’80 per cento in trent’anni dell’incidenza globale del cancro precoce, cioè tra persone sotto i 50 anni d’età. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Inizia così il messaggio che l'attore americano James Van Der Beek, il Dawson della serie «Dawson's Creek», ha condiviso sui suoi account social, dopo che un tabloid ha diffuso la notizia della sua malattia. (Corriere della Sera)
"Ogni anno - ha scritto sul suo profilo Instagram - circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi. Vi dirò di più quando sarò pronto a farlo". (Today.it)
Una confessione che l'attore è stato costretto a fare una volta scoperto che una testata giornalistica avrebbe fatto l'annuncio senza il suo consenso. Molti fan di Dawson's Creek questa mattina si sono svegliati con l'amaro in bocca. (il Giornale)
James Van Der Beek, 47 anni, diventato famoso per il personaggio di Dawson Leery della serie Dawson's Creek, ha dichiarato di essere affetto da un tumore al colon retto: «Non c'è un manuale di istruzioni su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne approfonditamente con "People magazine" ad un certo momento, per aumentare la consapevolezza e raccontare la mia storia a modo mio - ha scritto in un post l’attore, sposato e padre di sei figli -. (L'Unione Sarda.it)
Dawson ha il cancro. Dice di sentirsi bene e di essere ottimista in merito alla diagnosi che ha ricevuto, anche se la strada sarà lunga. (La Gazzetta dello Sport)
L’unico e solo Dawson Leery sta vivendo un periodo difficile e impegnativo. James Van Der Beek, attore che ha interpretato il personaggio protagonista della serie anni 2000, ha infatti reso noto ai suoi fan che gli è stato diagnosticato un cancro, ma ci sono motivi per essere ottimisti. (Best Movie)