Bolivia, i militari guidati da Zuñiga irrompono nel palazzo del governo a La Paz

Bolivia, i militari guidati da Zuñiga irrompono nel palazzo del governo a La Paz
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

In Bolivia un gruppo di militari guidati dall'ex comandante dell'esercito Juan José Zuñiga hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. All'interno della residenza era presente il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. In precedenza Arce aveva denunciato "mobilitazioni irregolari di alcune unità dell'Esercito". "La democrazia dev'essere rispettata", ha scritto su X. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato le truppe dell'esercito a prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale. (Liberoquotidiano.it)

Il militare aveva inviato soldati e carri armati a prendere posizione davanti agli edifici governativi (AGI - Agenzia Italia)

Il governo boliviano ha denunciato oggi un tentativo di colpo di Stato. Il presidente boliviano Luis Arce ha lanciato un appello alla popolazione: “Abbiamo bisogno che il popolo boliviano si organizzi e si mobiliti contro il colpo di Stato e a favore della democrazia. (Contropiano)

Cosa è successo in Bolivia e perché è fallito il colpo di Stato: militari rinunciano, arrestato Zuñiga

E che si è concluso con l’arresto del generale Zúñiga, comandante dell’esercito.Tutto è cominciato nel primo pomeriggio del 26 giugno, quando l’attuale presidente socialista del Paese, Luis Arce ha dichiarato che erano in corso operazioni sospette da… (la Repubblica)

Tentativo di colpo di Stato in corso in Bolivia, dove alcuni soldati hanno fatto irruzione nel palazzo del governo. I militari sono guidati dal comandante dell'Esercito boliviano, Juan José Zúñiga. Alcuni veicoli hanno tentato di sfondare i cancelli di Palacio Quemado. (il Giornale)

È fallito dopo poche ore il tentato colpo di Stato in Bolivia dopo che i militari avevano fatto irruzione nel palazzo del governo. Il presidente Arce: "Difenderemo la democrazia e la volontà del popolo boliviano, costi quel che costi". (Fanpage.it)