Termoli, la Gigafactory Stellantis resta un’incognita: si riusciranno a produrre batterie anche in Italia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Le recenti dichiarazioni del presidente di Stellantis, John Elkann, hanno lasciato più dubbi che certezze sul futuro dell’industria automobilistica italiana, in particolare sul progetto della Gigafactory di Termoli. A sottolinearlo è il segretario generale della Fim-Cisl, Ferdinando Uliano, che pur accogliendo con favore alcuni impegni, chiede maggiore chiarezza sulle strategie del gruppo. “Le parole di Elkann ribadiscono quanto già comunicato al Mimit lo scorso dicembre, evidenziando un cambio di rotta rispetto alla gestione Stellantis di Carlos Tavares (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

E citando uno studio della Luiss che mostra come per ogni euro di valore creato da Stellantis ne siano stati generati 9 per il resto dell’economia, Elkann si augura che il bilancio tra il dare e l’avere tra lo Stato e l’azienda non sia più un tema divisivo, “ma un’opportunità per continuare questo percorso virtuoso insieme”. (AlVolante)

Il 2025 sarà un altro anno difficile: il mercato Italia nei primi due mesi è in contrazione del 7% Secondo John Elkann, presidente di Stellantis, successo a Carlos Tavares, il mercato automotive in Italia sta a galla soltanto grazie a Stellantis. (missionline)

All’indomani dell’audizione di John Elkann davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, resta il dubbio su chi sarà il prossimo amministratore delegato del gruppo Stellantis. (Sky Tg24 )

Sempre nella stessa fabbrica saranno prodotte altre due vetture su piattaforma STLA Small. A Mirafiori invece da novembre partirà la produzione per la nuova Fiat 500 ibrida che permetterà alla fabbrica di aumentare di 100 mila unità la produzione annua. (ClubAlfa.it)

Lo ha detto là vicepresidente M5s, Chiara Appendino, durante la manifestazione 'Salviamo Mirafiori. Ed Elkann dopo la ridicola audizione in cui non ha risposto alle nostre domande ha pure osato dire che dobbiamo dirgli grazie". (Tiscali Notizie)

Introduzione (Sky Tg24 )