Stellantis in Italia: impatto economico di 700 miliardi in 20 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 sarà un altro anno difficile: il mercato Italia nei primi due mesi è in contrazione del 7% Secondo John Elkann, presidente di Stellantis, successo a Carlos Tavares, il mercato automotive in Italia sta a galla soltanto grazie a Stellantis. John Elkann alla Camera dei Deputati rassicura sulla successione, «sta procedendo secondo i tempi stabiliti: il nuovo ceo di Stellantis sarà annunciato entro la prima metà dell’anno». (missionline)
Ne parlano anche altre testate
L’Italia resterà centrale per Stellantis. A ribadirlo, ancora una volta, è il presidente e ceo ad interim del gruppo John Elkan (nella foto sopra) nel corso dell’audizione in commissione attività produttive della Camera, che ha voluto anche sottolineare quanto anche l’azienda da lui guidata sia importante per il nostro Paese: “Senza di noi l'auto in Italia sarebbe scomparsa da tempo”. (AlVolante)
Sempre nella stessa fabbrica saranno prodotte altre due vetture su piattaforma STLA Small. A Mirafiori invece da novembre partirà la produzione per la nuova Fiat 500 ibrida che permetterà alla fabbrica di aumentare di 100 mila unità la produzione annua. (ClubAlfa.it)
Ha parlato di progetti e prospettive occupazionali, delle difficoltà dell'automotive e della nomina del nuovo ceo. Davanti alle commissioni attività produttive della Camera e industria del Senato, il presidente di Stellantis ha detto: "Per noi l'Italia ricopre un ruolo centrale. (Today.it)
Ed Elkann dopo la ridicola audizione in cui non ha risposto alle nostre domande ha pure osato dire che dobbiamo dirgli grazie". "Noi ai cancelli delle fabbriche ci siamo da sempre, in tutta Italia, e vediamo la sofferenza dei lavoratori con lo stipendio ridotto e degli imprenditori della filiera che non hanno nessuna certezza sul proprio futuro. (Tiscali Notizie)
Durante un'audizione di due ore e mezza alla Camera, ieri il presidente di Stellantis John Elkann ha tracciato le priorità della produzione individuate per i singoli stabilimenti italiani del gruppo, cercando di rassicurare il Parlamento mentre il mercato dell'automotive in Europa è in ginocchio, stretto tra le difficoltà della transizione all'elettrico e la concorrenza delle vetture cinesi. (Sky Tg24 )
Le recenti dichiarazioni del presidente di Stellantis, John Elkann, hanno lasciato più dubbi che certezze sul futuro dell’industria automobilistica italiana, in particolare sul progetto della Gigafactory di Termoli. (ClubAlfa.it)