Coronavirus, la Cina invia in Italia il terzo team di medici

Rai News ESTERI

In precedenza, la Cina aveva mandato due gruppi di esperti composto da 22 persone complessive e più di 20 tonnellate di forniture mediche per aiutare l'Italia nella lotta alla pandemia del coronavirus.

Il loro lavoro sarà soprattutto concentrato in Toscana che ospita a Prato un gran numero di cinesi radicati da molto tempo.

L'aereo trasportsa 8 tonnellate di dispositivi medici Coronavirus, la Cina invia in Italia il terzo team di medici Il team è costituito da esperti provenienti da diversi ospedali e dal Center for disease control and prevention (Cdc) del Fujian, e dagli epidemiologi dalla Cdc nazionale, specializzati in malattie respiratorie, terapia intensiva e malattie infettive. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

In Cina sono stati riportati 67 nuovi casi di contagio da coronavirus e sei decessi. Lo ha annunciato stamani la Commissione sanitaria nazionale, rilevando che nessuno dei nuovi casi è stato registrato nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia. (La Sicilia)

Londra, 26 mar – L’idea di ridurre in maniera poco graduale le misure atte a evitare il contagio tra cittadini che anima la Cina potrebbe, in realtà, rivelarsi terribilmente controproducente. (Il Primato Nazionale)

Perché in Italia il modello cinese non è replicabile. "In Cina nessuno usciva di casa ma non possiamo assolutamente replicare quel modello, abbiamo i limiti di una democrazia", ha detto oggi il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, su Rai 1. (Today)

Cosimo Resta ha vissuto la quarantena in entrambi i Paesi e racconta quali sono le differenze | Ansa - CorriereTv. “Da maggio dello scorso anno ho vissuto a Xi'an e dal 24 gennaio la Cina si è completamente bloccata. (Corriere della Sera)

El Pais ha puntato i riflettori sui test rapidi prodotti dall'azienda cinese Bioeasy di Shenzhen. Secondo El Pais, dalla Bioeasy la Spagna ha acquistato 340.000 test rapidi. (Adnkronos)

E lo stesso è previsto per i vettori stranieri con la Cina: un solo volo operato su base settimanale. La Cina chiude le frontiere: teme i contagi di ritorno. Sospesi gli ingressi a tutti gli stranieri e riduzione dei voli internazionali per il Paese che in questi giorni aveva azzerato i contagi interni. (Ticinonews.ch)