Inala la «droga della risata» e muore in strada mentre festeggia il suo compleanno: tragedia ad Alessano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ragazzo di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto ad Alessano (LE), in via della Giudecca, mentre festeggiava il suo compleanno in strada. A provocare il decesso, a quanto pare, sarebbe stata la cosiddetta 'droga della risata', alcuni palloncini, detti balloons, che contengono ossido di diazoto. Il giovane avrebbe inalato il contenuto e si sarebbe sentito male: sul posto sono intervenuti prontamente 118 e carabinieri, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Fa ridere, basta inalarla e l’umore va alle stelle. È il protossido di azoto, o droga della risata. (la Repubblica)
Gli amici hanno allertato immediatamente il 118 e cercato di prestare i primi soccorsi, ma nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari e dei carabinieri, non è stato possibile salvarlo. (Vanity Fair Italia)
La tragedia in provincia di Lecce dove il giovane è morto dopo aver inalato da un palloncino gas esilarante cioè Ossido di diazoto, la cosiddetta “droga della risata”. (Fanpage.it)
Fatale per il giovane sarebbe stata la "droga della risata", inalata tramite un palloncino. Una "moda" pericolosa che si sta diffondendo in tutta Europa. (Today.it)
È trasparente, economico e facile da reperire. L'ossido di diazoto, N₂O, è un composto formato da due atomi di azoto e un atomo di ossigeno, è stato scoperto nel Settecento e da allora è stato utilizzato come "droga dello sballo". (Fanpage.it)
Pierpaolo Morciano aveva festeggiato i 26 anni domenica 17 novembre. In serata, la morte arrivata dopo l’inalazione della droga della ris… (La Repubblica)