Alessano (LE), Pierpaolo Morciano morto per malore improvviso per la "droga della risata", il 26enne ha inalato gas esilarante

Alessano (LE), Pierpaolo Morciano morto per malore improvviso per la droga della risata, il 26enne ha inalato gas esilarante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Tragedia ad Alessano, in provincia di Lecce, dove il 26enne Pierpaolo Morciano è morto per malore improvviso per la "droga della risata". Il 26enne si è sentito male dopo aver probabilmente inalato gas esilarante alla festa del suo compleanno, e si è accasciato per terra in strada. Sul corpo del ragazzo è stata disposta l'autopsia, che dovrà chiarire se ci sono state delle concause che possano aver contribuito alla morte del ragazzo o se soffrisse di patologie. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

L'allarme da parte dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (Emcdda) scatta nel 2022 quando stila il primo rapporto sull’uso ricreativo del protossido di azoto (o ossido di diazoto formula chimica è N2O), comunemente noto come gas esilarante. (ilmessaggero.it)

L'allarme da parte dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (Emcdda) scatta nel 2022 quando stila il primo rapporto sull’uso ricreativo del protossido di azoto (o ossido di diazoto formula chimica è N2O), comunemente noto come gas esilarante. (quotidianodipuglia.it)

L’episodio giovane ha portato a lanciare un nuovo allarme sul fronte degli usi impropri di sostanze potenzialmente molto pericolose. Si tratta, infatti, dell’ossido di azoto (e, più nello specifico, il protossido di azoto), molto noto e impiegato anche in campo medico come analgesico e anestetico. (Virgilio Notizie)

Inala "droga della risata" da un palloncino ad Alessano, Pierpaolo Morciano morto durante il suo compleanno

Un 26enne è morto ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno con alcuni amici per strada, a pochi passi da casa. (L'Unione Sarda.it)

Pierpaolo Morciano stava festeggiando i suoi 26 anni ad Alessano, quando davanti agli amici ha accusato un malore dopo aver utilizzato la “droga della risata”. (Lettera43)

Ci sarebbe la cosiddetta “droga della risata“, inalata da un palloncino, dietro al decesso di Pierpaolo Morciano, morto nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno nella tarda serata di domenica 17 novembre ad Alessano, nella provincia di Lecce. (Virgilio Notizie)