Tragedia ad Alessano: 26enne muore nel giorno del suo compleanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
📍 Seg Live News ui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui Tre gruppi di studenti dell’Istituto I.I.S.S. “G. Salvemini” di Alessano hanno partecipato a un’esperienza unica nell’ambito del Progetto di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), viaggiando in tre destinazioni europee diverse: Irlanda, Malta e Spagna. In ogni Paese, i ragazzi hanno avuto modo di sviluppare competenze linguistiche e professionali, esplorando culture diverse e vivendo esperienze educative ed innovative. (Il Gallo)
Su altre testate
"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (ilmessaggero.it)
Una morte agghiacciante, per un malore dopo aver inalato "il gas della risata" da un palloncino per festeggiare il suo 26esimo compleanno: è la tragedia che domenica sera ha scosso il paese di Alessano, in provincia di Lecce. (Liberoquotidiano.it)
Una serata tra amici è finita in tragedia nel Capo di Leuca (Lecce). Un 26enne di Alessano è morto mentre festeggiava il compleanno presumibilmente per la cosiddetta “droga della risata”. (Today.it)
Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto, chiamata ‘droga della risata’ o gas esilarante, e avrebbe accusato un malore. Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto (LAPRESSE)
Una notte di festa che diventa tragedia per colpa di una ragazzata divenuta in pochi minuti fatale. Il ragazzo ha inspirato il contenuto dei «balloons» così come vengono chiamati i palloncini che contengono l'ossido di azoto, pochi minuti dopo la perdita di sensi e la morte. (Corriere della Sera)
Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, Pierpaolo Morciano, aveva appena assunto la cosiddetta “droga della risata”, ovvero protossido di azoto. Dopo aver inalato il gas esilarante da un «balloon» – così vengono chiamati i palloncini che contengono la sostanza – ha accusato un malore. (L'Unione Sarda.it)