Dramma durante una festa di compleanno, 26enne si accascia e muore dopo aver inalato del gas esilarante da un palloncino

Dramma durante una festa di compleanno, 26enne si accascia e muore dopo aver inalato del gas esilarante da un palloncino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Una serata di festa si è trasformata in tragedia ad Alessano, Lecce, quando un 26enne ha perso la vita dopo aver inalato ossido di azoto, il cosiddetto "gas esilarante", da un palloncino. Il giovane era in compagnia di amici, celebrando il suo compleanno in strada, quando si è improvvisamente sentito male. Inutili i tentativi di soccorso Secondo le testimonianze, i soccorsi sono stati immediati, ma nonostante gli sforzi dei sanitari non c’è stato nulla da fare. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

In base a quanto accertato dai carabinieri e riportato dall’agenzia ANSA, Pierpaolo Morciano, che stava festeggiando il suo compleanno assieme agli amici in strada, avrebbe assunto la cosiddetta “droga della risata”, ossia protossido di azoto (Virgilio Notizie)

È accaduto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre in via della Giudecca, durante i festeggiamenti in strada in compagnia della propria comitiva. Un 26enne di Alessano è morto mentre festeggiava il compleanno presumibilmente per la cosiddetta “droga della risata”. (Today.it)

"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (ilmessaggero.it)

Chi era Pierpaolo Morciano, morto inalando ossido di diazoto: “Droga della risata? Pratica comune”

Tre gruppi di studenti dell’Istituto I.I.S.S. “G. Salvemini” di Alessano hanno partecipato a un’esperienza unica nell’ambito del Progetto di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), viaggiando in tre destinazioni europee diverse: Irlanda, Malta e Spagna. (Il Gallo)

Il 26enne si è sentito male dopo aver probabilmente inalato gas esilarante alla festa del suo compleanno, e si è accasciato per terra in strada. Sul corpo del ragazzo è stata disposta l'autopsia, che dovrà chiarire se ci sono state delle concause che possano aver contribuito alla morte del ragazzo o se soffrisse di patologie. (Il Giornale d'Italia)

Si chiamava Pierpaolo Morciano il 26enne morto in Salento dopo aver inalato la "droga della risata", l'ossido di diazoto contenuto nei palloncini per le feste di compleanno. (Fanpage.it)