Alessano, 26enne muore al suo compleanno: ha inalato la droga della risata

Alessano, 26enne muore al suo compleanno: ha inalato la droga della risata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Foto dall'archivio Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto Tragedia ad Alessano (Lecce), nella tarda serata di ieri: un ragazzo è morto mentre stava festeggiando il suo 26esimo compleanno con alcuni amici, in strada, nei pressi della sua abitazione. Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto, chiamata ‘droga della risata’ o gas esilarante, e avrebbe accusato un malore. (LAPRESSE)

Su altri media

Si tratta, infatti, dell’ossido di azoto (e, più nello specifico, il protossido di azoto), molto noto e impiegato anche in campo medico come analgesico e anestetico. Pierpaolo Morciano, un ragazzo di 26 anni, è morto ad Alessano (in provincia di Lecce) durante il suo compleanno dopo aver inalato la cosiddetta droga della risata, che in realtà non è una sostanza stupefacente, ma un gas esilarante. (Virgilio Notizie)

Da quanto ricostruito dai carabinieri, il gruppo stava festeggiando utilizzando i cosiddetti palloncini della risata che contengono il gas che suscita ilarità ma che, in alcuni casi, può portare alla paralisi facciale e all’arresto cardiocircolatorio. (Gazzetta del Sud)

Un 26enne è morto ieri sera ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno probabilmente dopo aver respirato o meglio inalato ossido di azoto, un gas esilarante, che ha gli effetti di una droga, da un palloncino. (Il Faro online)

Inala gas della risata e muore: 26enne stroncato nel giorno del suo compleanno

La tragedia si è consumata davanti agli occhi dei suoi amici con cui il giovane si era ritrovato per festeggiare il suo compleanno. Sarà l'autopsia a determinate le cause della morte di Pierpaolo Morciano, un 26enne di Alessano che ieri sera si è accasciato in via della Giudecca ed è spirato dopo aver inalato del protossido di azoto da un palloncino. (LecceSette)

Il giovane disoccupato residente a Gagliano del Capo avrebbe inalato il "gas esilarante" mentre festeggiava in strada con alcuni amici. (Fanpage.it)

La tragedia in provincia di Lecce dove il giovane è morto dopo aver inalato da un palloncino gas esilarante cioè Ossido di diazoto, la cosiddetta “droga della risata”. (Fanpage.it)