Tour de France, Pogacar attacca e vince sui Pirenei. Vingegaard rincorre

Tour de France, Pogacar attacca e vince sui Pirenei. Vingegaard rincorre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
malpensa24.it SPORT

Il weekend pirenaico del 111° Tour de France si apre con Tadej Pogacar (UAE) che vince la 14^ tappa, la Pau – Saint Lary Soulan da 152 chilometri, rifilando una quarantina di secondi a Jonas Vingegaard (Visma Lease a Bike) e oltre un minuto a Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) LA TAPPA C’è un traguardo volante a Esquieze prima delle grandi salite, c’è un souvenir Jacques Goddet per la gloria e un premio in denaro, c’è la possibilità (top team permettendo, come vedremo) delle classiche “due gare in una” a decidere i giochi odierni: morale, c’è tanta voglia di fuga. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

TOUR DE FRANCE - Ci si attendeva il duello Pogacar-Vingegaard e lo abbiamo avuto. Pogacar però si è riscattato rispetto all'arrivo di Le Lioran e si lascia alle spalle il danese, guadagnando rivale 43'' sul Pla d'Adet. (Eurosport IT)

SAINT-LARY SOULAN (Francia) - Tadej Pogacar vince la 14ª tappa del Tour de France battendo il suo diretto rivale Jonas Vingegaard ed allungando sul danese a 1'57" nella classifica generale. (Tuttosport)

Per il danese, che aveva dato ottimi segnali a Le Lioran, una battuta d'arresto che lo vede ora a 1'57" dalla Maglia Gialla alla vigilia della seconda tappa pirenaica prima del secondo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)

LA ZAMPATA DI RE LEONE. POGACAR PERFETTO, MA DA MARTEDI' IL TOUR CAMBIERA'

Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (OA Sport)

Esulta mostrando i muscoli, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, ma non vince solo di forza bruta. (InBici)

Nella prima delle due tappe pirenaiche Tadej Pogacar piazza un colpo terribile. Per stabilire l’ennesimo record di scalata ha erogato una media di 6,63 watt/kg. (TUTTOBICIWEB.it)