La morte della 15enne, appello della madre a Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le hanno tolto la vita perchè brillava troppo" PIAZZA ARMERINA (ENNA) – “Vogliamo che il Presidente della Repubblica Mattarella si metta una mano sul cuore e guardi il caso di mia figlia, bambina perfetta, promessa italiana della pallavolo. Le hanno tolto la vita perchè brillava troppo e noi come famiglia abbiamo paura per le nostre vite”. Appello della madre Lo dice la madre della 15enne trovata impiccata a un albero del giardino di casa, martedì scorso, a Piazza Armeria. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
PIAZZA ARMERINA (ENNA) — «Ti amerò anche nella prossima vita». È un messaggio che il fidanzato di Larimar ha consegnato alla polizia: «Prima di anda… (La Repubblica)
Lari che era arrivata a un passo dalla serie C nella pallavolo. Lari che aveva la media dell’otto. (Corriere della Sera)
Eppure l'ipotesi del suicidio, l'unica per cui si indaga, per la famiglia non regge: «Non l'avrebbe mai fatto», dicono. I genitori l'avevano lasciata a casa da sola per quarantacinque minuti, quelli neecessari a sbrigare una commissione. (leggo.it)
PIAZZA ARMERINA (ENNA) — «Le sue compagne di scuola l’hanno umiliata, l’hanno fatta sentire nulla». Non riesce a darsi pace Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio si è impiccata nel giardino di casa. (La Repubblica)
Né i compagni, né gli insegnanti o la dirigente scolastica». « Nessuno dalla scuola è mai venuto a trovarci per esprimerci solidarietà o cordoglio . (Gazzetta del Sud)
Un colpo al cuore per quanti l’hanno conosciuta, amata, vista diventare grande umanamente e pallavolisticamente parlando. I palloncini bianchi verso il cielo e quel saluto, ciao Larimar, come se fosse una normale giornata in palestra alla fine dell’ennesimo allenamento. (Rete55)