Bari Pride 29 giugno 2024: percorso, programma e accessibilità

Bari Pride 29 giugno 2024: percorso, programma e accessibilità
Ability Channel INTERNO

Oggi sabato 29 giugno va in scena il Bari Pride 2024, manifestazione storica dedicata alla rivendicazione dell’orgoglio LGBTQIA+, nonché alla richiesta pubblica di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. Questo evento fa parte di un calendario caratterizzato da più cortei in giro per l’Italia. All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso e se sono previste norme di accessibilità per le persone con disabilità. (Ability Channel)

La notizia riportata su altre testate

La festa dell'orgoglio ha chiamato a sé studenti, lavoratori e soggetti che si sentono sfruttati o non rispettati. Nel corteo c'è "Tony Show" di Acquaviva delle Fonti, 19 anni, che oggi fa il suo debutto da drag queen. (La Repubblica)

"Sono passati 20 anni dalla prima manifestazione in questa città, sono emozionato - continua Decaro - E' stata fatta tanta strada e tanta ce n'è ancora da fare. "Questa è una città libera di amare e di mostrare oggi la propria identità". (La Repubblica)

Quando il primo carro arriva a metà di via De Rossi, la coda della parata è ancora ferma in piazza Umberto. È la festa del Bari Pride, la parata della comunità Lgbtq+, che oggi, per il 20esimo anno, è scesa tra le strade del capoluogo perché mai si abbassi l’attenzione verso i diritti. (quotidianodipuglia.it)

Baripride 2024, in tremila al corteo guidato da Decaro. Con musica, colori e polemiche contro il governo Meloni

Leggi tutta la notizia Il corteo partirà da piazza Umberto, e dopo aver percorso alcune strade del centro cittadino, tornerà al punto di... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Il Pride colora Bari. (Virgilio)

La marea arcobaleno, guidata dal sindaco Antonio Decaro rigorosamente in prima fila, ha attraversato il centro cittadino di Bari per il corteo del Baripride. (Corriere della Sera)