Bari Pride 2024, il 29 giugno si terrà la sfilata dei diritti

Bari Pride 2024, il 29 giugno si terrà la sfilata dei diritti
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Lotta al patriarcato, aborto libero e gratuito, autodeterminazione del popolo palestinese e no all’autonomia differenziata. Sono solo alcune delle rivendicazioni del Bari Pride 2024, il corteo per i diritti LGBTQIA+ che sfilerà nel centro del capoluogo pugliese sabato 29 giugno. Niente ospiti speciali o madrina d’eccezione: è una scelta politica quella del comitato del Bari Pride, che vuole mettere al centro del corteo le soggettività queer e non lasciare che «le multinazionali occupino gli spazi di lotta, come accade nei Pride di città più grandi come Milano o Roma». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Questo evento fa parte di un calendario caratterizzato da più cortei in giro per l’Italia. All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso e se sono previste norme di accessibilità per le persone con disabilità. (Ability Channel)

Sono sette le città italiane che saranno attraversate oggi dall'Onda Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti delle persone Lgbtqi+ promossa da Arcigay e altre associazioni. Cortei sfileranno a Cagliari, Bari, Dolo, Milano, Napoli, Ragusa e Treviso. (YouTG.net)

Nel mezzo, ci sono striscioni, persone che ballano, persone in carrozzina, altri carri. È la festa del Bari Pride, la parata della comunità Lgbtq+, che oggi, per il 20esimo anno, è scesa tra le strade del capoluogo perché mai si abbassi l’attenzione verso i diritti. (quotidianodipuglia.it)

Decaro in testa al Bari Pride nel carro che apre il corteo: ci sono il Papa lgbt e una sposa

Per l'ultimo fine settimana di giugno, il Pride Month, sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell'Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone... (Virgilio)

La festa dell'orgoglio ha chiamato a sé studenti, lavoratori e soggetti che si sentono sfruttati o non rispettati. Nel corteo c'è "Tony Show" di Acquaviva delle Fonti, 19 anni, che oggi fa il suo debutto da drag queen. (La Repubblica)

E all'avvio del corteo è nel sedile del passeggero del carro che porta un attivista di Mixed, Leoluca Armigero, vestito da Papa accanto a una sposa. E in prima fila c'è il sindaco uscente Antonio Decaro che ricorda: "Sono passati vent'anni dal primo Pride in città. (La Repubblica)