Bari Pride 2024, Molfetta c'è. L'assessore Capurso: «No a omofobia e transfobia»

Bari Pride 2024, Molfetta c'è. L'assessore Capurso: «No a omofobia e transfobia»
MolfettaViva INTERNO

Il Comune di Molfetta ha patrocinato il Bari Pride 2024 organizzata dalla Comunità Lgbtqia+ per chiedere diritti, rispetto per tutti, una società più accogliente e inclusiva. L'evento si terrà domani, sabato 29 giugno, con partenza da piazza Umberto alle 15.«Da anni il Comune di Molfetta, con il Sindaco Tommaso Minervini, è impegnato in azioni finalizzate al superamento di ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale anche con il supporto della Commissione Pari opportunità (MolfettaViva)

La notizia riportata su altri media

Il Bari Pride è pronto a colorare Bari, sabato 29 giugno: partirà da piazza Umberto alle 15, circonderà il centro scendendo da via De Rossi, attraversando corso Vittorio Emanuele II e imboccando il lungomare all’altezza del teatro Margherita, per infilarsi nel quartiere Madonnella (da piazza Diaz) e far… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Si svolgerà domani pomeriggio, dalle 15, il Bari Pride 2024. (Virgilio)

C’era anche il sindaco uscente Antonio Decaro alla manifestazione di piazza organizzata questo pomeriggio in centro città per rivendicare i diritti della comunità LGBTQIA+ ma non solo. “Alla fine dei dieci anni ho avuto l’onore di guidare il Bari Pride”. (Telebari)

Baripride, in 3mila in piazza per i diritti. «È una città libera»

Sono solo alcune delle rivendicazioni del Bari Pride 2024, il corteo per i diritti LGBTQIA+ che sfilerà nel centro del capoluogo pugliese sabato 29 giugno. Lotta al patriarcato, aborto libero e gratuito, autodeterminazione del popolo palestinese e no all’autonomia differenziata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

CAGLIARI. In piazza anche contro le "politiche persecutorie verso donne, stranieri, persone Lgbtqi+" e contro le "leggi dittature", dice il segretario di Arcigay Piazzani, riferendosi al ddl sicurezza in discussione al Parlamento che prevede il carcere per chi blocca le strade per una manifestazione non violenta. (YouTG.net)

E soprattutto, c’è tanta speranza. Nel mezzo, ci sono striscioni, persone che ballano, persone in carrozzina, altri carri. (quotidianodipuglia.it)