L'Autonomia davanti alla Corte Costituzionale, il Veneto potrà difenderla dai ricorsi VIDEO

L'Autonomia davanti alla Corte Costituzionale, il Veneto potrà difenderla dai ricorsi VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG Padova INTERNO

Veneto, Piemonte e Lombardia potranno opporsi ai ricorsi di Puglia, Toscana, Sardegna e Campania contro l’Autonomia. La Corte Costituzionale ha ammesso gli interventi delle regioni del nord. Il Presidente Luca Zaia: “Difenderemo la legge e le sue ragioni”. (TG Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle prossime settimane, la Corte Costituzionale emetterà la sua decisione sulla costituzionalità della legge sull'Autonomia differenziata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo il ricorso delle Regioni rosse: allarme sberla. (La Verità)

L’approfondimento, curato da Fabio Ascenzi sui livelli essenziali delle prestazioni (LEP) nella legge Calderoli: ecco quali sono le principali previsioni e le più evidenti criticità. (lentepubblica.it)

La Corte Costituzionale deciderà entro metà dicembre sull'Autonomia differenziata

In attesa della sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea, sulla questione dei trattenime... (La Verità)

Ma nelle ore cruciali del “conclave” della Consulta sull’Autonomia differenziata, coi giudici in camera di consiglio a decidere sulle questioni di legittimità costituzionale sollevate dai ricorsi di Puglia, Toscana, Sardegna e Campania, un filo di inquietudine potrebbe turbare l’ostentata serenità del governo, e in particolare della Lega. (la Repubblica)

Arriverà nelle prossime settimane, entro metà dicembre, la decisione della Corte Costituzionale sulle questioni di costituzionalità riguardante la riforma sull'Autonomia differenziata sollevate con i ricorsi delle Regioni Campania, Puglia, Sardegna e Toscana (L'HuffPost)