L’avvocato incinta: “Giudice impedisce il legittimo impedimento, esposto al Csm”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – A circa venti giorni dal parto, all’avvocato che difende due clienti accusati di appropriazione indebita impediscono di rinviare l’udienza al Tribunale di Venezia. La legale, che vive e lavora a Genova, ha così deciso di presentare un esposto al Consiglio Superiore della Magistratura. “Mi mancano tre settimane al parto ma continuo a lavorare e finora non ho avuto alcun problema. Certo è che una trasferta a Venezia, che da Genova non è proprio dietro l’angolo, è controindicata nelle mie condizioni, anche perché non vorrei ritrovarmi a partorire sul treno”, comincia così il racconto all’Adnkronos dell’avvocato e direttrice dell’Alta Scuola Estradizioni di Cpi Federica Tartara, quarantenne, già madre di un bambino, protagonista della vicenda in cui ravvisa “una grave violazione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
Avvocati difensori della legge Calderoli e contemporaneamente componenti del Comitato tecnico di esperti che deve decidere la definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni (Lep), la chiave di volta per dare l’avvio al processo di «secessione dei ricchi» su cui spinge, più di altri, la Lega. (il manifesto)
La Corte Costituzionale ammette gli interventi ‘ad opponendum’ presentati dalle regioni Veneto, Piemonte e Lombardia contro i ricorsi sulle questioni di costituzionalità riguardanti la legge sull’Autonomia, sollevate dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania. (LAPRESSE)
I LEP sono i livelli essenziali delle prestazioni e dei servizi che debbono essere garantiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Questo acronimo di solo tre lettere traduce in servizi reali quei diritti civili e sociali dettati dalla Costituzione, determinando nei fatti la qualità della vita riservata a ciascun cittadino italiano. (lentepubblica.it)
In attesa della sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea, sulla questione dei trattenime... (La Verità)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)
Arriverà nelle prossime settimane, entro metà dicembre, la decisione della Corte Costituzionale sulle questioni di costituzionalità riguardante la riforma sull'Autonomia differenziata sollevate con i ricorsi delle Regioni Campania, Puglia, Sardegna e Toscana. (L'HuffPost)