Pinamonti saluta Gilardino: "In pochi mesi mi hai trasmesso tanto. Un grazie non basterà mai"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa dell'ufficialità di Patrick Vieira come nuovo allenatore del Genoa, l'ex attaccante dell'Inter oggi al Grifone, Andrea Pinamonti ha salutato l'uscente tecnico Alberto Gilardino, dopo l'esonero di ieri. "Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi" ha scritto l'ex nerazzurro su Instagram (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. (TUTTO mercato WEB)
Fabio Capello ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito all'esonero di Gilardino da parte del Genoa, che ha scelto Vieira: "Certe scelte fatico a capirle, sono soprattutto le tempistiche a lasciarmi perplesso: perché tenerlo un mese fa quando il Genoa andava male per poi allontanarlo proprio quando stava arrivando qualche punto?". (Sport Mediaset)
In casa Napoli è grande attesa per il ritorno in campo, dopo la terza sosta di stagione per gli impegni delle Nazionali: ad attendere gli azzurri è il big match di campionato contro la Roma. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica, allo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 18:00, ma la piazza non vede l’ora di tornare a sostenere i propri beniamini, così come dimostrato dai dati sui biglietti venduti, che parlano di uno stadio effettivamente quasi tutto esaurito. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il gruppo prosegue a rinfoltirsi: defaticante oggi per Miretti, da giovedì si aggrega Ekhator. Patrick Vieira è salito in sella al Grifone e oggi ha vissutto il suo primo giorno da allenatore del Genoa (Pianetagenoa1893.net)
Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, è intervenuto ai media presenti, tra cui LaPresse, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università San Raffaele a Milano, ponendo fine così alla polemica legata al rapporto tra Mario Balotelli e Patrick Vieira: "Mario è una persona intelligente e anche il nuovo allenatore (Vieira, ndr) sono certo che lo sia. (Milan News)
Operazione disgelo avviata in casa Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, c'è stato un primo confronto tra Vieira e Balotelli. Dopo le tensioni vissute ai tempi del Nizza, i due avrebbero avuto una prima telefonata nella giornata di martedì e poi un face-to-face nella giornata di ieri. (Fantacalcio ®)