Coppa Davis, entra Sinner e passa la paura: con Berrettini doppio da favola. Italia in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MALAGA – Musetti disfa, Sinner rammenda e in doppio con Berrettini cuce il successo sull’Argentina. Il tango vincente è azzurro. La coppia, insieme per la prima volta in Davis, si aggiudica il punto decisivo in due set grazie alla forza del servizio (7 ace). L’Italia tornerà in campo sabato (ore 13) per la semifinale contro l’Australia — replay della finale 2023 — che a sorpresa ha battuto gli Us… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Troppo ampia la differenza di valori tra Sinner e Baez: sarà ora il doppio a decidere chi avanza in semifinale tra Italia e Argentina (TennisItaliano.it)
Matteo ha aperto la strada, diventando la prima superstar di questa epoca di tennis azzurro prima dell’arrivo di Jannik, che ha riscritto la storia. Jannik Sinner e Matteo Berrettini sembravano due rette parallele: non si incontrano mai. (La Gazzetta dello Sport)
Gli azzurri piegano 2 a 1 l'Argentina nei quarti di finale e sabato pomeriggio scenderanno in campo contro l'Australia nella semifinale. Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale: piegata 2 a 1 l'Argentina. (il Dolomiti)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno completato il loro terzo doppio insieme, ma è sembrato che non avessero fatto altro che giocare insieme. Il segreto, ha detto Matteo a SuperTennis dopo la vittoria su Molteni e Gonzalez che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e andare in semifinale di Davis, "è che in questa squadra cerchiamo sempre di trovare sempre qualcosa di positivo". (Tiscali)
In caso di vittoria dell'altoatesino sarà poi decisivo il doppio Bolelli/Vavassori contro Gonzalez/Molteni., LA CRONACA LIVE DEL MATCH, 2° set, 5-0: Baez si porta sul 15-40 conquistandosi le sue prime due palle break di serata, Sinner porta il game ai vantaggi, ne concede altre due all'argentino, ma alla fine porta a casa il game mettendo a referto anche il settimo ace di serata. (Sport Mediaset)
Una coppia inedita che regala agli azzurri il passaggio del turno, la semifinale di Coppa Davis: sabato, a partire dalle 13, c'è l'Australia. La gioia degli azzurri è tutta nel sorriso di Matteo Berrettini: "Se c'è intesa fuori dal campo è tutto più facile anche quando siamo a giocare. (La Gazzetta dello Sport)