BYD verso il sorpasso di Tesla

BYD verso il sorpasso di Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI ECONOMIA

Il 90% delle vendite di BYD avvengono proprio in Cina, dove si sta costruendo ormai una posizione dominante, al fianco di altri attori nazionali come Li Auto, Geely e la stessa Xpeng. Non un elemento da poco, visto che il paese asiatico è di gran lunga il primo mercato mondiale di settore. Basti pensare che solo a dicembre in Cina sono stati venduti 1,4 milioni di veicoli elettrici, con un aumento annuo del 40%. (RSI)

Se ne è parlato anche su altre testate

La casa automobilistica cinese continua a battere record su record e chiude il 2024 con vendite complessive che sfiorano i 4,3 milioni di veicoli. La crescita di BYD non si ferma. (HDmotori)

Le autorità brasiliane hanno scoperto condizioni lavorative disumane per 163 operai cinesi impegnati nella costruzione di un nuovo stabilimento dell’azienda nel grande Paese sudamericano, da aprire a marzo. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: ANSA BYD è leader tra le cinesi NEV in Europa Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. (Virgilio)

BYD: 4,3 milioni di veicoli venduti e divario da Tesla sempre più ridotto

Nel novembre 2024, BYD ha raggiunto un significativo traguardo in Europa, con vendite superiori a 5.000 veicoli NEV. (QN Motori)

Il marchio Byd continua la sua offensiva sul mercato europeo con un Suv elettrico di segmento D dalle linee sportive e affilate, simili a quelle di un crossover: la Sealion 7, che offre un comfort di.. (Il Messaggero - Motori)

BYD chiude il 2024 con un risultato straordinario: 4,3 milioni di veicoli elettrici e ibridi venduti a livello globale, mentre l’obiettivo iniziale era di 3,6 milioni. (greenmove.hwupgrade.it)