L’offensiva BYD nel 2025: nuovi modelli e sfide per il mercato europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD, azienda cinese leader nella mobilità sostenibile, ha raggiunto un importante traguardo, posizionandosi come il primo costruttore cinese in Europa per le vendite di veicoli a nuova energia (NEV). La crescita delle vendite del marchio asiatico si inserisce in un contesto di transizione ecologica globale, dove la sostenibilità è al centro delle scelte di consumo e delle politiche industriali. Mentre il mercato europeo vive un periodo di domanda stagnante, BYD si distingue grazie a una combinazione di innovazione tecnologica, adattamento alle normative locali e una strategia di espansione mirata. (Info Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Byd ha venduto piu di 4.272.145 veicoli in tutte le categorie l'anno scorso, con un aumento del 41,3% rispetto all'anno precedente (3.024.417 unita), secondo un comunicato. (Il Messaggero - Motori)
Il costruttore cinese, che ha messo la parola fine alla realizzazione di auto alimentate solo con combustibili fossili sono nel 2022, ha raggiunto un nuovo record di vendite mensili a dicembre, stimolata dai sussidi e dall'offerta di incentivi extra agli acquirenti. (la Repubblica)
Byd è il primo costruttore cinese in Europa per vendite di auto elettriche e ibride. A dirlo è lo stesso colosso di Shenzhen in una nota, spiegando di aver venduto a novembre oltre 5 mila veicoli a nuova energia (Nev), con una crescita del 15% sul mese precedente. (Milano Finanza)
L’universo automobilistico europeo è in continua evoluzione. Mentre i colossi automobilistici tedeschi affrontano le difficoltà imposte dai dazi sull’importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina, un nuovo protagonista si fa strada con decisione: BYD, l’azienda tecnologica cinese specializzata in veicoli a Nuova Energia (NEV). (QN Motori)
Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. Stando almeno ai dati record del mese appena passato, che hanno portato le vendite globali nel 2024 di Byd a quota 4,25 milioni di veicoli, in aumento del 41 per cento. (Il Fatto Quotidiano)
Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. Dicembre 2024 d’oro: 514.809 veicoli a nuova energia (Nev) a dicembre, un record, portando le vendite cumulative a 4.272.145 unità, in aumento del 41,3% rispetto al 2023. (Motorisumotori.it)