Byd, lancia un’offensiva a tutto campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver aggiunto alla sua offerta europea il suv elettrico Sealion 7 a passo spedito il brand cinese numero 1 al mondo del settore Nev, ovvero dei New energy vehicle che raggruppa le auto ibride alla spina e le full-electric, porterà in Europa molti modelli elettrci. Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
BYD ha in programma di ampliare la gamma di auto elettriche a disposizione dei clienti europei. Dell'arrivo sul mercato europeo ne sapremo presto moto di più dato che BYD ha fatto sapere che ulteriori dettagli su Atto 2 saranno comunicati al Salone di Bruxelles che si terrà a gennaio. (HDmotori)
L'espansione in Europa, l'Italia, le sfide future Fondata nel 1995 da Wang Chuanfu, BYD è passata dalla produzione di batterie ai veicoli elettrici, superando Tesla nel 2023. (EconomyUp)
Tutte e tre elettriche, erano coerenti con la strategia messa a punto inizialmente dalla BYD per l’Italia e per l’Europa: solo auto “a pila”. BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. (AlVolante)
L'auto elettrica più venduta in Cina arriva in Europa: è la Byd Seagull e sfida la Fiat 500 Non è una vera sorpresa, ma le prime foto della Byd Seagull sulle strade di Bruxelles hanno confermato che il modello è in arrivo, in anticipo sui tempi annunciati dalla Casa cinese, nel Vecchio Continente. (Corriere della Sera)