L’auto elettrica più venduta in Cina arriva in Europa: è la Byd Seagull e sfida la Fiat 500
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Maurizio Bertera Conto alla rovescia per la city car che sta conquistando il mercato interno, mettendo dietro la Tesla Model Y. Piacevole nel design e tecnologicamente all’avanguardia, ha un’arma potente nel prezzo: potrebbe costare circa 20 mila euro L'auto elettrica più venduta in Cina arriva in Europa: è la Byd Seagull e sfida la Fiat 500 Non è una vera sorpresa, ma le prime foto della Byd Seagull sulle strade di Bruxelles hanno confermato che il modello è in arrivo, in anticipo sui tempi annunciati dalla Casa cinese, nel Vecchio Continente. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
BYD ha in programma di ampliare la gamma di auto elettriche a disposizione dei clienti europei. Dell'arrivo sul mercato europeo ne sapremo presto moto di più dato che BYD ha fatto sapere che ulteriori dettagli su Atto 2 saranno comunicati al Salone di Bruxelles che si terrà a gennaio. (HDmotori)
Dopo aver aggiunto alla sua offerta europea il suv elettrico Sealion 7 a passo spedito il brand cinese numero 1 al mondo del settore Nev, ovvero dei New energy vehicle che raggruppa le auto ibride alla spina e le full-electric, porterà in Europa molti modelli elettrci. (Il Sole 24 ORE)
L'espansione in Europa, l'Italia, le sfide future Deve il suo successo alla strategia di integrazione verticale e diversificazione. (EconomyUp)
Tutte e tre elettriche, erano coerenti con la strategia messa a punto inizialmente dalla BYD per l’Italia e per l’Europa: solo auto “a pila”. BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. (AlVolante)