BYD, marchio cinese dell'auto elettrica: come è nato, cosa fa, l'espansione in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fondata nel 1995 da Wang Chuanfu, BYD è passata dalla produzione di batterie ai veicoli elettrici, superando Tesla nel 2023. Deve il suo successo alla strategia di integrazione verticale e diversificazione. L'espansione in Europa, l'Italia, le sfide future (EconomyUp)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è una vera sorpresa, ma le prime foto della Byd Seagull sulle strade di Bruxelles hanno confermato che il modello è in arrivo, in anticipo sui tempi annunciati dalla Casa cinese, nel Vecchio Continente. (Corriere della Sera)
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. (AlVolante)
Dell'arrivo sul mercato europeo ne sapremo presto moto di più dato che BYD ha fatto sapere che ulteriori dettagli su Atto 2 saranno comunicati al Salone di Bruxelles che si terrà a gennaio. Sebbene la casa automobilistica non abbia ancora tenuto alcuna presentazione ufficiale, in arrivo c'è la nuova BYD Atto 2 che è stata, di recente, protagonista dei test Green NCAP in cui ha ottenuto il massimo punteggio: le 5 stelle. (HDmotori)