BYD: il piano di espansione in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD, sigla che sta per Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), è un gruppo cinese che nasce come produttore di batterie nel 1995 e, nel 2003, inizia a costruire automobili elettriche e ibride plug-in. Nel 2023, la BYD è arrivata in Italia con la suv compatta Atto 3, seguita dall’utilitaria Dolphin e poi dalla berlina Seal. Tutte e tre elettriche, erano coerenti con la strategia messa a punto inizialmente dalla BYD per l’Italia e per l’Europa: solo auto “a pila”. (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
Non è una vera sorpresa, ma le prime foto della Byd Seagull sulle strade di Bruxelles hanno confermato che il modello è in arrivo, in anticipo sui tempi annunciati dalla Casa cinese, nel Vecchio Continente. (Corriere della Sera)
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Fondata nel 1995 da Wang Chuanfu, BYD è passata dalla produzione di batterie ai veicoli elettrici, superando Tesla nel 2023. Deve il suo successo alla strategia di integrazione verticale e diversificazione. (EconomyUp)
BYD ha in programma di ampliare la gamma di auto elettriche a disposizione dei clienti europei. Dell'arrivo sul mercato europeo ne sapremo presto moto di più dato che BYD ha fatto sapere che ulteriori dettagli su Atto 2 saranno comunicati al Salone di Bruxelles che si terrà a gennaio. (HDmotori)