Record mondiale della cinese BYD: boom auto termiche a benzina ibride plug-in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Exploit della cinese BYD, che ha venduto 4,3 milioni di veicoli a livello globale nel 2024, con un aumento del 41% rispetto al 2023, riferisce CarNewsChina. Dicembre 2024 d’oro: 514.809 veicoli a nuova energia (Nev) a dicembre, un record, portando le vendite cumulative a 4.272.145 unità, in aumento del 41,3% rispetto al 2023. Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. (Motorisumotori.it)
Su altri giornali
Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. La guerra dell’elettrone è sempre più un affare (quasi) privato tra gli americani di Tesla e i cinesi di Byd. (Il Fatto Quotidiano)
TORINO – Byd punta a surclassare Tesla nelle vendite negli ultimi dodici mesi. In ballo c’è la corona di produttore di veicoli elettrici più venduti nel 2024 e di veicoli in generale. (la Repubblica)
La crescita di BYD non si ferma. La casa automobilistica cinese continua a battere record su record e chiude il 2024 con vendite complessive che sfiorano i 4,3 milioni di veicoli. (HDmotori)
Un risultato che certifica la fase di forte crescita a livello globale per una tech company cinese pronta ad introdurre cinque nuovi modelli, tra veicoli elettrici e ibridi, nei prossimi dodici mesi. (La Gazzetta dello Sport)
BYD chiude il 2024 con un risultato straordinario: 4,3 milioni di veicoli elettrici e ibridi venduti a livello globale, mentre lobiettivo iniziale era di 3,6 milioni. (greenmove.hwupgrade.it)
La BYD Sealion 7 arriva sul mercato italiano con le sue misure generose, da segmento D (4,83 metri). (ilmessaggero.it)