Byd vola sul mercato: +41,3% immatricolazioni nel 2024, venduti 4.272.145 veicoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gigante cinese dei veicoli elettrici Byd ha annunciato un forte aumento delle vendite nel 2024, un ulteriore segno della crescita vertiginosa dell'azienda nonostante le numerose sfide che deve affrontare sul mercato internazionale. Byd ha venduto piu di 4.272.145 veicoli in tutte le categorie l'anno scorso, con un aumento del 41,3% rispetto all'anno precedente (3.024.417 unita), secondo un comunicato. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri media
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Un risultato che certifica la fase di forte crescita a livello globale per una tech company cinese pronta ad introdurre cinque nuovi modelli, tra veicoli elettrici e ibridi, nei prossimi dodici mesi. (La Gazzetta dello Sport)
lo si capirà quando il produttore statunitense presenterà i dati dell’ultimo trimestre: cifre che saranno rese note domani. In ballo c’è la corona di produttore di veicoli elettrici più venduti nel 2024 e di veicoli in generale. (la Repubblica)
L’universo automobilistico europeo è in continua evoluzione. Mentre i colossi automobilistici tedeschi affrontano le difficoltà imposte dai dazi sull’importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina, un nuovo protagonista si fa strada con decisione: BYD, l’azienda tecnologica cinese specializzata in veicoli a Nuova Energia (NEV). (QN Motori)
La guerra dell’elettrone è sempre più un affare (quasi) privato tra gli americani di Tesla e i cinesi di Byd. Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. (Il Fatto Quotidiano)
Il 2024 è stato un anno record per BYD, che ha superato per la prima volta i 4 milioni di veicoli venduti complessivamente, con una crescita del 41% rispetto al 2023. (Tom's Hardware Italia)