BYD, vendite di veicoli elettrici e ibridi in crescita del 41% nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD La casa automobilistica cineseha visto le vendite di new energy vehicle (NEV) salire del 41,26% anno su anno a oltre 4,27 milioni di unità nel 2024. È quanto emerge da un filing alla Borsa di Shenzhen.I veicoli per passeggeri hanno dominato il portafoglio NEV della società, con vendite che hanno raggiunto 4,25 milioni di unità, in aumento del 41,07% rispetto all'anno precedente.Scendendo nei dettagli, i veicoli completamente elettrici hanno rappresentato oltre 1,76 milioni di unità, in aumento del 12,08% anno su anno, mentre gli ibridi plug-in sono aumentati del 72,83% a circa 2,49 milioni di unità. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Un esempio eclatante è lo scandalo in Brasile che, alla vigilia di Natale, ha coinvolto Byd, il principale produttore mondiale di veicoli a batteria e ibridi plug-in per distacco, con oltre il 35% del mercato del Dragone. (Il Sole 24 ORE)
Fra questi ci dovrebbero essere la citycar Seagull che sarebbe la testa d’ariete del marchio per il prezzo abbordabile, la berlina compatta Seal 06 e il grosso suv Yangwang U8. (Il Sole 24 ORE)
Boom auto termiche a benzina ibride plug-in (Phev), che con le elettriche compongono le Nev: no alle bufale delle full electric (Bev) protagoniste. Exploit della cinese BYD, che ha venduto 4,3 milioni di veicoli a livello globale nel 2024, con un aumento del 41% rispetto al 2023, riferisce CarNewsChina. (Motorisumotori.it)
Il marchio Byd continua la sua offensiva sul mercato europeo con un Suv elettrico di segmento D dalle linee sportive e affilate, simili a quelle di un crossover: la Sealion 7, che offre un comfort di.. (Il Messaggero - Motori)
Basti pensare che solo a dicembre in Cina sono stati venduti 1,4 milioni di veicoli elettrici, con un aumento annuo del 40%. Non un elemento da poco, visto che il paese asiatico è di gran lunga il primo mercato mondiale di settore. (RSI)