Auto, Byd primo gruppo cinese in Europa per vendite di elettriche e ibride: +15% a novembre

Auto, Byd primo gruppo cinese in Europa per vendite di elettriche e ibride: +15% a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 1 gennaio ore 11 Byd è il primo costruttore cinese in Europa per vendite di auto elettriche e ibride. A dirlo è lo stesso colosso di Shenzhen in una nota, spiegando di aver venduto a novembre oltre 5 mila veicoli a nuova energia (Nev), con una crescita del 15% sul mese precedente. I primi effetti dei dazi alle auto cinesi A novembre i dati sulle immatricolazioni confermano il lungo periodo di domanda stagnante in Europa e mostrano i primi effetti dei dazi sull'import di auto elettriche cinesi, spiega Byd nella nota. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il marchio Byd continua la sua offensiva sul mercato europeo con un Suv elettrico di segmento D dalle linee sportive e affilate, simili a quelle di un crossover: la Sealion 7, che offre un comfort di.. (Il Messaggero - Motori)

La crescita delle vendite del marchio asiatico si inserisce in un contesto di transizione ecologica globale, dove la sostenibilità è al centro delle scelte di consumo e delle politiche industriali. Mentre il mercato europeo vive un periodo di domanda stagnante, BYD si distingue grazie a una combinazione di innovazione tecnologica, adattamento alle normative locali e una strategia di espansione mirata. (Info Motori)

Nel novembre 2024, BYD ha raggiunto un significativo traguardo in Europa, con vendite superiori a 5.000 veicoli NEV. (QN Motori)

Byd, vendite record di ibride plug-in ed elettriche a fine anno. Tesla sempre più vicina

Un risultato che certifica la fase di forte crescita a livello globale per una tech company cinese pronta ad introdurre cinque nuovi modelli, tra veicoli elettrici e ibridi, nei prossimi dodici mesi. (La Gazzetta dello Sport)

A trazione posteriore o integrale (dual motor), la nuova Suv-coupé sfodera fino a 530 cavalli, 502 km di autonomia nel ciclo WLTP e una batteria, nel taglio più grande, da 91,3 kWh. (ilmessaggero.it)

Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. Stando almeno ai dati record del mese appena passato, che hanno portato le vendite globali nel 2024 di Byd a quota 4,25 milioni di veicoli, in aumento del 41 per cento. (Il Fatto Quotidiano)