Banche, trimestrali in rialzo

Banche, trimestrali in rialzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Trimestrali sopra le attese. Le principali banche statunitensi aprono la stagione con risultati in positivo. JpMorgan, supportata dall'incremento delle commissioni nel ramo di investment banking e da un guadagno contabile di 8 miliardi di dollari (7,34 miliardi di euro) derivante da un accordo di scambio azionario con Visa. In numeri, il più grande istituto di credito americano ha contabilizzato un fatturato di 50,99 miliardi di dollari (46,79 miliardi di euro) nel secondo trimestre, riportando un aumento del 20% su base annua che supera la previsione di 49,87 miliardi di dollari fornita dagli analisti. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rialzi superiori all'1% per S&P 500 e Nasdaq, anch'essi a ridosso dei livelli record. Wall Street benedice il calcio d'inizio della nuova stagione delle trimestrali con rinnovata voglia di salire. (il Giornale)

Le stime degli analisti Questa settimana inizia la carrellata delle trimestrali Usa. Ad inaugurare la nuova stagione – relativa al periodo aprile/giugno – ci penseranno i colossi bancari JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, che diffonderanno i principali dati venerdì 12 luglio. (Wall Street Italia)

Se vuoi aggiornamenti su Analisi tecnica, Dati Bilancio Mondo, Trimestrali USA inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

JPMorgan, gli utili corrono oltre le stime

Un punto in comune in realtà c’è ed è il giudizio degli investitori, che hanno bocciato tutti e tre i giganti Usa. Stupiscono Jp Morgan e Citi, delude invece Wells Fargo. (Milano Finanza)

Le prime tre banche a mostrare i dati del secondo trimestre hanno confermato la buona tenuta, già dimostrata dagli strees test della Fed. Tuttavia sono emerse tracce di un clima incerto generato dalla combinazione di alti tassi d’interesse e frenata dei consumi, che spinge a maggiori coperture dei potenziali prestiti in sofferenza. (FIRSTonline)

Parte la stagione degli utili trimestrali a Wall Street con l’attenzione puntata sui risultati delle grandi banche statunitensi. Nel secondo trimestre JP Morgan Chase ha visto balzare i profitti, superando le previsioni degli analisti, grazie anche al solido andamento dell’investment banking e a un guadagno contabile di 8 miliardi legato a un accordo di scambio di azioni con Visa (Il Sole 24 ORE)