I migliori report azionari da tenere d'occhio questa settimana (15.07.2024)

I migliori report azionari da tenere d'occhio questa settimana (15.07.2024)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
XTB ECONOMIA

La stagione degli utili del secondo trimestre del 2024 di Wall Street è iniziata la scorsa settimana, con i rapporti delle principali banche statunitensi. Il calendario degli utili di questa settimana rimarrà dominato anche dalle istituzioni finanziarie, anche se agli investitori inizieranno ad essere offerti report anche da altri settori. BlackRock (BLK.US) e Goldman Sachs (GS.US) sono i punti salienti di oggi, con il primo che dovrebbe pubblicare il suo rapporto sugli utili alle 11:00 BST e il secondo alle 12:30 BST. (XTB)

Ne parlano anche altri giornali

Domani le principali banche statunitensi daranno il via alla stagione degli utili del settore finanziario statunitense. Il mercato ascolterà attentamente i commenti dei principali istituti di credito statunitensi: J. (XTB)

Secondo quanto scritto da Marco Valsania, i conti delle banche statunitensi hanno risentito degli ancora elevati tassi d’interesse oltre che da cautela dal lato dei consumatori, una combinazione che necessita maggiori coperture sui prestiti in sofferenza. (SoldiOnline.it)

Il Dow Jones è tornato sopra i 40.000 punti, toccando i nuovi massimi storici. Rialzi superiori all'1% per S&P 500 e Nasdaq, anch'essi a ridosso dei livelli record. (il Giornale)

JP Morgan: earning season alle porte, sprint sui nuovi massimi storici prima della trimestrale

In numeri, il più grande istituto di credito americano ha contabilizzato un fatturato di 50,99 miliardi di dollari (46,79 miliardi di euro) nel secondo trimestre, riportando un aumento del 20% su base annua che supera la previsione di 49,87 miliardi di dollari fornita dagli analisti. (Italia Oggi)

JPMorgan chiude il secondo trimestre con un utile in aumento del 25% a 18,1 miliardi di dollari. Il balzo è legato alla sua quota in Visa, che ha consentito alla banca di guadagnare 8 miliardi e senza la quale l'utile è stato di 13,1 miliardi, in calo rispetto ai 14,5 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (Tuttosport)

Alla vigilia della settimana che porterà alla pubblicazione dei dati sugli utili del secondo trimestre 2024, il titolo di JP Morgan & Chase (JPM) viaggia sui nuovi massimi storici. Un trend rialzista ormai ultratrentennale che nel 2024 sta dimostrando ancora una volta la sua forza registrando un +21,1%. (Finanzaonline)