Ranieri e la Roma, un inizio di fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Claudio Ranieri, subentrato a Ivan Juric sulla panchina della Roma, si trova ad affrontare un inizio di stagione particolarmente impegnativo. La squadra giallorossa, reduce da un periodo burrascoso, è chiamata a risollevarsi sotto la guida esperta del tecnico di Testaccio. Il primo ostacolo sarà il Napoli di Antonio Conte, che, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite, cercherà di ritrovare la vittoria al Maradona.

Ranieri, noto per la sua capacità di infondere serenità e stabilità, dovrà fare i conti con l'assenza di Mats Hummels, fermato da un attacco febbrile. La difesa, quindi, potrebbe vedere la coppia Mancini-N’Dicka al centro, con Celik a destra e Angeliño a sinistra. Tuttavia, non è da escludere l'opzione di arretrare Cristante per rinforzare il reparto arretrato.

Dopo la sfida contro il Napoli, la Roma dovrà affrontare il Tottenham in Europa League, un incontro che si preannuncia altrettanto difficile. La squadra inglese, guidata da un allenatore di grande esperienza, rappresenta un banco di prova importante per i giallorossi, che dovranno dimostrare di poter competere a livello internazionale.

Infine, la settimana di fuoco si concluderà con la partita contro l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato