Familia, Francesco Gheghi: "Cerco delle storie a cui posso dare una voce"

Familia, Francesco Gheghi: Cerco delle storie a cui posso dare una voce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francesco Gheghi ci parla di Familia, il film di Francesco Costabile presentato a Veneziache racconta la vera storia di Luigi Celeste Pubblicazione: 01 settembre alle 18:03 Classe 2003, Francesco Gheghi ha una carriera alle spalle già piuttosto ricca e variegata: lo abbiamo visto in Mio fratello rincorre i dinosauri, in Padrenostro, poi in Piove e Il filo invisibile, e più recentemente in Maschile plurale. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altri media

Racconta una storia vera, una tragica storia di violenza domestica e di sangue, «Familia» di Francesco Costabile, un film molto applaudito ad Orizzonti e che non avrebbe sfigurato in concorso. «Familia», un titolo in latino, perché? «La famiglia dovrebbe essere un luogo di condivisione e di amore» dice il regista, al suo secondo film dopo «Una femmina». (ilmattino.it)

La mia storia di rinascita e riscatto dietro le sbarre” (Edizioni Piemme), scritto con Sara Loffredi. Una storia di riscatto e coraggio, soprattutto un messaggio fondamentale per chi crede che la violenza possa sfiorarci ma non coinvolgerci direttamente, in “Familia” di Francesco Costabile . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Disponibili i trailer ufficiali di alcuni dei film in Concorso e Fuori concorso a Venezia 81. Tra i titoli presentati Familia, l’opera seconda di Francesco Costabile in Concorso nella sezione “Orizzonti” e Taxi Monamour, quarto lungometraggio di Ciro De Caro (Spaghetti Story) che sarà presentato in concorso il 3 settembre alla 21ª edizione delle “Giornate degli Autori”. (Cineblog)

Familia di Francesco Costabile a #Venezia81, la recensione di Federico Pontiggia

Viene presentato oggi in Concorso nella sezione Orizzonti alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, FAMILIA, opera seconda di Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Marco Cicalese. (ilmessaggero.it)

La storia è quella, vera e terribile, che Luigi Celeste raccontò nel suo libro Non sarà sempre così, scritto carcere di Bollate, condannato per aver ucciso il padre per salvare la madre dagli abusi e le violenze di una vita. (Corriere Roma)

Un thriller formato famiglia solido, ben girato, recitato e musicato, più lontano dall’infamia che dalla lode. (cinematografo.it)