Roma in Belgio per scacciare il mal di trasferta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, guidata da Ivan Juric, si prepara ad affrontare il Royale Union Saint-Gilloise nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo la recente sconfitta in Serie A contro l'Hellas Verona, i giallorossi sono chiamati a una prestazione convincente per risalire la classifica e ritrovare fiducia. Juric, consapevole delle difficoltà incontrate dalla squadra nelle trasferte, ha sottolineato l'importanza di ottenere un risultato positivo per il morale e la classifica.

Il tecnico croato, durante la conferenza stampa alla vigilia del match, ha espresso fiducia nei confronti della squadra e della proprietà, rappresentata dai Friedkin, ma ha ribadito la necessità di tradurre questa fiducia in risultati concreti. "Sento la fiducia - ha dichiarato Juric - ma dobbiamo fare risultato. Bisogna vincere e fare una grande partita, con una prestazione molto seria sia per il morale che per la classifica".

La Roma, che finora ha raccolto 4 punti in 3 partite di Europa League, è alla ricerca di una vittoria per consolidare la propria posizione nel girone e mantenere vive le speranze di qualificazione alla fase successiva. Juric ha lavorato intensamente con la squadra per correggere gli errori evidenziati nelle ultime uscite e per preparare al meglio la sfida contro il Royale Union Saint-Gilloise.

Il match, che si terrà domani in Belgio, rappresenta un banco di prova importante per i giallorossi, chiamati a dimostrare di poter competere ai massimi livelli del calcio europeo.