Televisione e musica italiana in lutto, addio a Gloria Piedimonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aveva 66 anni la celebre attrice, cantante e showgirl Gloria Piedimonte.

E ancora: “Io so chi era mia madre, so i demoni che l’affliggevano.

Un messaggio intriso di dolore quello di Giovanni, figlio di Gloria Piedimonte, venuta a mancare a causa di alcune complicanze dovute al Covid-19.

La madre di Giovanni si è spenta nell’ospedale di Mantova nella notte tra il 6 e il 7 gennaio.

Grazie alla trasmissione “Discoring” di Gianni Boncompagni, Gloria è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico di telespettatori italiani

(Caffeina Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri l’annuncio : "Allo scoccare quasi della mezzanotte ho ricevuto la telefonata che ci ha annunciato che Gloria Piedimonte, mia madre, moglie di un uomo straordinario, artista, amica di molti ed icona dello spettacolo ci ha lasciato. (IL GIORNO)

L’attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. Dopo altre comparse in film e fotoromanzi, la Piedimonte nel 1983 uscì con un altro singolo «Ma che bella serata», uscito con grande successo anche in Germania. (La Sicilia)

Gloria Piedimonte è morta intorno alla mezzanotte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio all’ospedale di Mantova. Attrice, cantante e showgirl, era nota al grande pubblico per aver interpretato l’indimenticabile ‘Guapa‘ della trasmissione ‘Discoring‘. (Virgilio Notizie)

Nel 2013, invece, la Piedimonte aveva inciso una nuova versione di Ma che bella serata, uno dei suoi pezzi più cantati. Da sempre legata a Mantova, la sua città, negli ultimi anni la Piedimonte si era dedicata all’arte e alla pittura, realizzando tele che sono state oggetto di esposizioni pubbliche (Eco della Locride)

Mantova, 7 gennaio 2021 - E' morta intorno alla mezzanotte nell'ospedale di Mantova, Gloria Piedimonte, l'indimenticabile «Guapa» della trasmissione «Discoring». L'attrice, cantante e showgirl aveva 66 anni ed era ricoverata per complicanze legate al Covid. (IL GIORNO)

Non passa molto tempo e, fifatti, nello stesso anno Gloria Piedimonte incide per la Durium: Ping pong space di genere disco e Uno scritto da Andrea Lo Vecchio. Purtroppo pero, poche ore dopo, Gloria Piedimonte non ce l’ha fatta. (Velvet Gossip)