Violenze Capodanno, ipotesi è fenomeno molestie collettive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Le aggressioni fisiche e sessuali di cui sarebbe stata vittima una studentessa di Liegi e alcuni suoi amici che hanno trascorso il Capodanno in piazza Duomo a Milano sarebbero riconducibili al fenomeno della "taharrush gamea" ossia le "molestie collettive" in segno di disprezzo per le donne. È l'ipotesi della Procura di Milano nell'indagine aperta in seguito alla denuncia, su un quotidiano online, della ragazza belga. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Per ora neanche si parla di esprimere solidarietà alla ragazza belga, Laura Barbier, che anche ieri a “4 di sera” ha ripetuto di essere stata assaltata in piazza insieme alle sue amiche da decine di uomini, ma almeno i Dem riconoscono «l’oggettiva gravità dei fatti» e, sorpresa, ammettono che un problema sicurezza in città effettivamente esiste. (Liberoquotidiano.it)

'Prima di parlare e dare giudizi bisogna avere degli elementi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Stiamo ancora aspettando dal sindaco Beppe Sala e dalla sinistra milanese e lombarda delle parole di netta condanna per i fatti di Capodanno e le molestie denunciate dalle studentesse belghe su cui ora indagano Polizia e Procura di Milano». (il Giornale)

Cosa sappiamo dei fatti di Capodanno in piazza Duomo a Milano: le denunce mancanti, le risse e i controlli. Il questore: «Situazione gestita bene»

Foto da LaPresse A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

L’indagine della procura di Milano sui presunti stupri di gruppo a Capodanno in piazza Duomo parte dai testimoni. Gli inquirenti cercano l’uomo che secondo la studentessa di Liegi ha assistito agli abusi e ha aiutato le ragazze di nazionalità belga. (Open)

Venticinquemila persone in piazza, quasi tutti ragazzi stranieri, per la maggior parte arrivati da fuori provincia. Quattordici denunciati per il video con gli insulti agli italiani e alle forze dell’ordine (il cui autore è però un italiano). (Corriere Milano)