Ucraina, Putin manda i soldati di Kim all'attacco: spunta il video

Ucraina, Putin manda i soldati di Kim all'attacco: spunta il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

I soldati della Corea del Nord all'attacco per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Le truppe fornite da Kim Jong-un a Vladimir Putin, secondo Kiev, vengono usate come carne da cannone in assalti 'vecchio stile'. Risultato: almeno 200 morti tra i militari asiatici. "Abbiamo le prove. E le perdite sono già significative", dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre su X compare il primo video che documenterebbe un'azione dei militari nordcoreani nella regione russa di Kursk, invasa dalle forze di Kiev ad agosto. (Adnkronos)

Su altri media

(Adnkronos) – In tutte le regioni dell’Ucraina è stato dichiarato l’allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. (CremonaOggi)

In risposta alla notizia che migliaia di truppe nordcoreane si sono unite alle forze di Mosca in aree come la regione di confine di Kursk, un dipartimento dei servizi segreti ucraini sta cercando di convincere le forze di Pyongyang a lasciare la linea del fronte. (Euronews Italiano)

La polizia di Ginevra, in Svizzera, ha arrestato due attiviste del movimento Femen, note per le loro proteste provocatorie, mentre cercavano di danneggiare con una motosega il memoriale "Broken Chair", simbolo della lotta contro l'uso delle mine antiuomo. (Il Giornale d'Italia)

Otto soldati russi “uccisi dal fuoco amico nordcoreano nel Kursk”. Mosca: abbattuti 15 droni ucraini

L'Hur spiega che l'incidente è stato dovuto alla barriera linguistica tra le truppe russe e nordcoreane, che continua a essere un «ostacolo difficile» sul campo di battaglia. (Corriere del Ticino)

"Questa elezione è illegale, pura spazzatura. Così al Corriere della Sera Giorgi Gakharia, leader del partito d'opposizione 'Per la Georgia' e premier dal 2019 al 2021. (Sky Tg24 )

L'indicazione, arrivata direttamente da Volodymyr Zelensky, è un'ulteriore brutta notizia per Kiev, che sta soffrendo le avanzate del nemico su tutti i fronti. Emblematica è la situazione nell'epicentro del conflitto, nel sud-est ucraino, lungo la direttrice dello snodo strategico di Pokrovsk. (La Stampa)