Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 14 dicembre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 14 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Pioggia di missili russi sull'Ucraina, anche vettori ipersonici: gravi danni alla rete elettrica. È la risposta agli Atacms americani, fa sapere Mosca. Mattarella ribadisce "il sostegno dell'Italia a Kiev per una pace giusta". “I leader G7 hanno nuovamente condannato la brutale aggressione russa, riaffermando l’intenzione di sostenere la lotta del popolo ucraino per la libertà, la sovranità e l’indipendenza”, si legge nel comunicato diffuso dalla presidenza italiana al termine della riunione in videoconferenza presieduta dalla premier Giorgia Meloni (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Arrivano le prime indiscrezioni in merito a fantomatiche azioni operative delle truppe nordcoreane inviate sul fronte ucraino. Pare che le forze speciali arrivate da Pyongyang per sostenere la Russia abbiano superato il loro battesimo di fuoco nella battaglia di Plekhovo, combattuta per diverse settimane e terminata con una sconfitta dell'esercito ucraino. (il Giornale)

Le forze militari ucraine stanno producendo volantini e video per incoraggiare i soldati nordcoreani a disertare. Un dipartimento dei servizi segreti ucraini sta cercando di convincere i soldati nordcoreani a disertare con l'aiuto di volantini e video online (Euronews Italiano)

Nordcoreani a Kursk Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato l’utilizzo di soldati nordcoreani da parte della Russia negli assalti militari nella regione di Kursk. Zelensky chiede maggiore sostegno internazionale per contrastare l’espansione russa, mentre si fanno strada ipotesi di invio di truppe europee da parte di Francia e Regno Unito. (Virgilio Notizie)

Zelensky: "Nordcoreani hanno iniziato a combattere a Kursk"

Kavelashvili non può sostituire l'attuale presidente Zurabishvili, eletta democraticamente con un voto popolare". "Questa elezione è illegale, pura spazzatura. (Sky Tg24 )

L'indicazione, arrivata direttamente da Volodymyr Zelensky, è un'ulteriore brutta notizia per Kiev, che sta soffrendo le avanzate del nemico su tutti i fronti. Le truppe nordcoreane schierate nella regione di Kursk sono entrate in azione, partecipando in modo massiccio agli assalti condotti dai russi per cacciare gli ucraini. (La Provincia Pavese)

Finora solo li'. I russi li includono in unita' combinate e li usano nelle operazioni nella regione di Kursk. (Tiscali Notizie)