Draghi a Berlino incontra Merkel: “Rapporto tra Germania e Italia è profondo, duraturo, e solido”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diversi i temi affrontati nel corso del bilaterale: dall’intesa tra Italia e Germania alla questione migranti, dalla pandemia alle relazioni diplomatiche con Cina, Turchia e Russia.
Bilaterale tra il premier e la cancelliera tedesca: "Posizioni vicine verso Cina, Stati Uniti e Nordafrica". Vertice a Berlino tra il premier, Mario Draghi, e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Rispondo sì per adoperarmi perché la finale non si faccia in un Paese in cui i contagi stanno salendo rapidamente”, ha detto Draghi
Draghi ha anche parlato della situazione in Italia e delle riforme su cui l’esecutivo è concentrato. (LaPresse)
Ne parlano anche altre fonti
Il punto sul bilaterale tra Germania e Italia lo fa la cancelliera tedesca Angela Merkel. Parleremo della dimensione esterna della migrazione, della situazione in particolari Paesi di provenienza, come Tunisia e Libia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
(LaPresse) – Un paragrafo sulla Libia è stato aggiunto nell’ultima bozza delle conclusioni che verranno prese dal prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 giugno. La bozza verrà discussa oggi al Consiglio Affari generali a Lussemburgo e prevede un breve paragrafo sull’impegno dell’Unione europea nel processo di stabilizzazione della Libia sotto gli auspici delle Nazioni Unite. (LaPresse)
Ma la giornalista gli aveva chiesto esplicitamente di Roma, dello stadio Olimpico. La risposta del presidente del Consiglio Mario Draghi: “La risposta alla domanda è sì. (next)
“Il rapporto tra Germania e Italia è profondo, duraturo e solido. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine dell’incontro con la cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, rispondendo a una domanda sugli Europei di calcio. (Qui News Cuoio)
Una cooperazione in settori come la difesa, l'ambiente, il clima, contro il Covid, con il sostegno della Germania nella prima fase della pandemia. Dovremo lavorare insieme e aiutarci ed è questa la direzione su cui i nostri governi stanno lavorando. (Tiscali.it)
Il discorso si è fatto poi più serio: "Il rapporto tra Germania e Italia è profondo, duraturo e solido - ha detto Draghi -. Ma questo non è stato l'unico siparietto sul calcio tra Angela Merkel e Mario Draghi. (Corriere dell'Umbria)