Perché Draghi vuole spostare a Roma la finale degli Europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giocare la finale degli Europei 2021 in un Paese dove il picco dei contagi Covid non sia preoccupante.
C'è anche questo tra gli effetti della fiducia e dell'ottimismo per un'Italia entrata in zona bianca.
Mi adopererò affinché la finale degli Europei non venga disputata in Paesi con alti contagi – ha ammesso il numero uno del Governo, che ha proseguito la relazione in occasione del vertice con Merkel -. (Sport Fanpage)
Su altre testate
Una cooperazione in settori come la difesa, l'ambiente, il clima, contro il Covid, con il sostegno della Germania nella prima fase della pandemia. È importante sapere, è Merkel credo sia d'accordo, che per avere un'Europa più forte occorre avere un'Italia più forte e il governo è pienamente impegnato in questo. (Tiscali.it)
Il tema della Libia non era incluso nella prima versione della bozza di conclusioni (LaPresse) – Un paragrafo sulla Libia è stato aggiunto nell’ultima bozza delle conclusioni che verranno prese dal prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 giugno. (LaPresse)
“Mi adopererò affinché la finale degli Europei non si giochi in un Paese dove i contagi stanno aumentando”. Ma la giornalista gli aveva chiesto esplicitamente di Roma, dello stadio Olimpico. (next)
“Parleremo del piano di ripresa, di un coordinamento ancora migliore per quello che riguarda le modalità di viaggi dalla Gran Bretagna. Draghi e Merkel si soffermano sulle affinità tra le due Nazioni che rappresentano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine dell’incontro con la cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, rispondendo a una domanda sugli Europei di calcio. (Qui News Cuoio)
Il discorso si è fatto poi più serio: "Il rapporto tra Germania e Italia è profondo, duraturo e solido - ha detto Draghi -. Ma questo non è stato l'unico siparietto sul calcio tra Angela Merkel e Mario Draghi. (Corriere dell'Umbria)