Ryanair, costi extra per il check-in. Ecco come ottenere i rimborsi

Ryanair, costi extra per il check-in. Ecco come ottenere i rimborsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

L’Antitrust ha messo sotto la lente Ryanair per gli extra costi fatti pagare per il check-in. La compagnia low-cost si impegna a pagare rimborsi per oltre 1,5 milioni di euro ripartiti tra oltre 100mila passeggeri coinvolti dalla vicenda nel periodo dal 2021 al 2023. I ristori vanno da 15 euro fino a 55 euro, a seconda dei casi. La comunicazione è arrivata ieri. Ma come fare per ottenere i rimbor… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro della questione, alcune informazioni giudicate fuorvianti riguardo al check-in online e ai costi aggiuntivi in caso di mancato rispetto delle tempistiche indicate che portavano a un costo extra di 55 euro per chi effettuava il check-in in aeroporto anziché online. (Qualitytravel.it)

La compagnia, che opera numerosi collegamenti anche in Sicilia, si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro. (Quotidiano di Sicilia)

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha chiuso un'istruttoria nei confronti della compagnia low cost per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del codice del consumo, obbligandola a restituire oltre 1,5 milioni di euro ai consumatori. (WIRED Italia)

Ryanair: costretta a rimborsare per i costi extra al check in; come fare richiesta

Lo ha annunciato l'Antitrust che ha specificato che l'indennizzo sarà pari a 55 euro, ovvero l’intero costo del check-in effettuato in aeroporto e sarà corrisposto a tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online . (HDmotori)

Un primo passo avanti. L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online, Ryanair si è impegnata a rimborsare i consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. (Travelnostop.com)

Ryanair è costretta a rimborsare molte persone per i costi extra al check in, il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli su come fare richiesta. Aereo in volo (iLMeteo.it)