Il nuovo iPad mini è ufficiale, costruito per Apple Intelligence

Il nuovo iPad mini è ufficiale, costruito per Apple Intelligence
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Senza annunci in pompa magna, Apple ha svelato oggi il nuovo iPad mini, equipaggiato con chip A17 Pro e in grado di sfruttare Apple Intelligence, almeno nei paesi dov'è già disponibile. Il nuovo iPad mini arriverà sul mercato il prossimo 23 ottobre e può essere già preordinato sul sito Apple a partire da 609 euro in versione WiFi con 128GB di memoria interna, mentre la variante WiFi + Cellular con 512GB di spazio d'archiviazione arriva a costare 1.159€. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Il design è basato su uno schermo Liquid Retina da 8,3 pollici (2266 x 1488) con luminosità massima di 500 nit e supporto allo spazio colore P3. Apple ha annunciato il nuovo modello di iPad mini, equipaggiato con il potente chip A17 Pro. (DDay.it)

Pubblicità Grazie al chip Apple A17 Pro dotato di 16 core Neural Engine, le prestazioni risultano accelerate fino a due volte per le funzioni Apple Intelligence. Ora iPad mini dispone di una GPU a cinque core per gestione e accelerazione grafica e, come già avvenuto nei modelli superiori, anche qui arriva la gestione della grafica ray tracing per la visualizzazione realistica in tempo reale di luci e materiali. (macitynet.it)

Disponibile in nuove colorazioni come blu e viola, questo iPad mini è stato dotato del potente chip A17 Pro, un salto avanti rispetto alla precedente generazione con un miglioramento del 30% in termini di performance della CPU e del 15% della GPU. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Nuovo iPad mini: vale la pena acquistarlo?

Il cuore pulsante del dispositivo è il nuovo chip A17 Pro, che secondo Apple offre una CPU del 30% più veloce, una GPU del 25% più performante e un Neural Engine due volte più rapido rispetto al modello precedente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'azienda di Cupertino ha comunicato che il nuovo dispositivo, a partire da 499 dollari, sarà disponibile per il preordine da martedì e inizierà a essere consegnato ai clienti e ai negozi la prossima settimana (StartupItalia)

Advertising Apple ha appena presentato il nuovo iPad mini, e la novità principale è l’inclusione del chip A17 Pro, che porta il supporto per Apple Intelligence. (iSpazio)