Apple: nuovo iPad mini con prestazioni potenziate e supporto per Apple Pencil Pro – Andrea Galeazzi

Apple: nuovo iPad mini con prestazioni potenziate e supporto per Apple Pencil Pro – Andrea Galeazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi Apple ha presentato il nuovo iPad mini, potenziato dal chip A17 Pro. Il dispositivo, con un display Liquid Retina da 8,3″, è disponibile nelle nuove colorazioni blu e viola, oltre alle opzioni galassia e grigio siderale, mantenendo il design ultraportatile che contraddistingue la serie. Il chip A17 Pro segna un notevole miglioramento nelle prestazioni e nell’efficienza, offrendo una CPU e GPU più veloci, insieme a un Neural Engine due volte più rapido rispetto alla generazione precedente. (Andrea Galeazzi)

Su altre fonti

Il nuovo tablet compatto del brand californiano si rende disponibile da subito ai preordini anche in Italia con l'uscita fissata per il prossimo 23 ottobre. L'annuncio è arrivato senza troppi clamori con un semplice aggiornamento del catalogo online, rispettata buona parte delle indiscrezioni della (lunga) vigilia. (WIRED Italia)

Il dispositivo parte da un prezzo di 609€ ed è già disponibile per il preordine, con la vendita ufficiale prevista per il prossimo mercoledì 23 ottobre. Apple ha appena annunciato l'ultima versione dell'iPad Mini, che riceve il suo primo aggiornamento significativo dal 2021. (Multiplayer.it)

A prima vista, le novità sembrano limitarsi ad un miglioramento delle specifiche tecniche. (Adnkronos) – Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini con un comunicato stampa, quasi in sordina, segnando il primo aggiornamento del tablet più piccolo dell’azienda dal 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Apple svela il nuovo iPad Mini, con A17 Pro ed Apple Intelligence

COMUNICATO STAMPA Apple presenta il nuovo e potente iPad mini con supporto per Apple Intelligence (Apple)

Apple ha lanciato la nuova generazione di iPad mini, dotata di intelligenza artificiale, tra cui strumenti di scrittura e un assistente Siri migliore. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo dispositivo? Ecco qualche dettaglio. (StartupItalia)

Rispetto alla versione precedente, lanciata nel 2021, questa nuova generazione si distingue per nuovi colori e, soprattutto, per l'aggiornamento hardware, con il chip Apple A17 Pro che permette al nuovo iPad mini di supportare Apple Intelligence. (SmartWorld)